rotate-mobile
Cronaca Castro Pretorio / Viale Castro Pretorio

Castro Pretorio: donna si getta sotto la metro, è grave. Tratta interrotta due ore

Attive con possibili ritardi tratte Laurentina-Basilica San Paolo e Monti Tiburtini-Rebibbia. Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia

Una persona investita dalla metro B. E' accaduto intorno alle 7:50 di domenica 28 ottobre alla stazione Castro Pretorio. "Un gesto volontario" come hanno riferito il macchinista ed alcuni testimoni. A rimanere gravemente ferita una donna, una cittadina peruviana di 43 anni, rimasta cosciente ma incastrata sotto il treno. Inevitabile lo stop alla linea, durato circa due ore. Per consentire i soccorsi è stato necessario interrompere la tratta fra San Paolo e Monti Tiburtini e San Paolo-Jonio. Attive ma con ritardi le tratte Laurentina-Basilica San Paolo e Monti Tiburtini-Rebibbia. 

Metro B interrotta causa investimento

Ancora da accertare con esattezza l'accaduto. Secondo quanto ricostruito sino a questo momento dagli agenti del Commissariato Castro Pretorio, la donna era ferma in banchina in attesa del treno. All'arrivo del convoglio, come visionato anche nelle immagini video della stazione, la stessa si è gettata sotto la metro venendo investita dalla stessa. 

Bus sostitutivi domenica 28 ottobre 

Rimasta gravemente ferita, la donna è rimasta incastratata sotto i vagoni. Attivati i soccorsi sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il carro sollevamenti, il personale del 118 e la Polizia di Stato. Estratta ferita ma cosciente dai binari e posizionata sulla barella spinale dai pompieri, la 43enne è stata trasportata d'urgenza al Policlinico Umberto I in codice rosso, grave ma da quanto si apprende non sembrerebbe in pericolo di vita. 

Investimento stazione Castro Pretorio 

Attivati i bus sostitutivi, una volta terminato l'intervento e svolti i dovuti accertamenti la tratta è tornata progressivamente alla normalità a partire dalle 10:00 circa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castro Pretorio: donna si getta sotto la metro, è grave. Tratta interrotta due ore

RomaToday è in caricamento