rotate-mobile
Disagi in metro

Black out alla linea elettrica: metro B e B1 a singhiozzo, attivati i bus sostitutivi

Giornata di passione per gli utenti della linea sotterranea capitolina

Un black out alla linea elettrica. Questa la causa dei disagi subiti dai passeggeri delle linee B e B1 della metro di Roma nella giornata di martedì 22 febbraio. La mattinata di passione ha cominciato a prendere corpo intorno alle 11:50 quando, a causa di un "guasto elettrico" sono state interrotte le corse di entrambe le linee.

Ripristinati in un primo momento i convogli nella tratta Rebibbia-Laurentina in entrambe le direzioni, la stessa linea ha subito un secondo stop a partire dal pomeriggio. Da qui le corse a singhozzo con la tratta attiva parzialmente fra  Laurentina-Castro Pretorio e Monti Tiburtini-Rebibbia, ed i bus navetta a collegare le stazioni Castro Pretorio e Monti Tiburtini. 

Ferma la linea B1 

Disagi che hanno invece comportato lo stop dell'intera tratta B1 (Jonio-Bologna). Interrotta inizialmente per un'ora e mezza, con l'attivazione dei bus sostitutivi, le corse sono riprese a singhiozzo a partire dalle 13:22. Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30 circa, un nuovo blocco e bus navetta a sostituire la tratta delle quattro fermate.  

Poco dopo le 16:00, come reso noto da InfoAtac, prima la B e poi la linea B1 sono quindi state riattivate, 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out alla linea elettrica: metro B e B1 a singhiozzo, attivati i bus sostitutivi

RomaToday è in caricamento