rotate-mobile
Cronaca Piazza Biondo Flavio

Stazione Trastevere: uomo muore investito, sospeso il servizio per Fiumicino

Sul posto la Polfer ed i vigili del fuoco. Fermo per le linee FL1 Orte-Fiumicino e per i treni della Leonardo Express. Istituiti servizi sostitutivi con i bus

Un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno alla stazione di Roma Trastevere. L'incidente alle 11,30 di oggi 22 luglio, per la vittima, che dovrebbe trattarsi di cittadino polacco di 49 anni senza fissa dimora, non c'è stato nulla da fare, è deceduto dopo essere stato colpito dal convoglio ferroviario a circa 600 metri dalla scalo ferroviario del I Municipio Centro Storico.

DINAMICA DELL'INCIDENTE - Sul posto gli agenti della Polfer, i vigili del fuoco, al lavoro per estrarre il corpo privo di vita dell'uomo incastrato al binario 4, ed il personale del 118. Gli investigatori della polizia ferroviaria, diretti dal dottor Domenico Ponziani e coordinati dal vice questore aggiunto Marco Napoli,al lavoro per comprendere si sia trattato di un incidente o di un suicidio. Difficile l'identificazione dell'uomo, avvenuta grazie ad una tessera della Caritas ritrovata nelle tasche dei suoi pantaloni.

SOSPESA LA LINEA - Ancora incerta la dinamica di quanto accaduto, per compiere i rilievi ed estrarre il corpo da sotto il treno è stato sospeso il servizio ferroviario in transito alla stazione di Trastevere. Ferme la linea Fl1 Orte - Roma - Fiumicino. Sospeso anche il collegamento Leonardo Expess tra Roma Termini e l'aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci. Istituiti servizi sostitutivi con i bus.

SERVIZIO RIPRISTINATO ALLE 14,10 - Terminati gli accertamenti degli inquirenti il servizio ferroviario è stato ripristinato tra Orte e Fiumicino a partire dalle 14,10. "Permangono forti ritardi residui sull'intera tratta - si legge in una nota di Rfi - con cancellazioni e limitazioni di percorso per riallineamento orario. Residui ritardi anche per le linee FL3 Roma - Cesano - Viterbo e FL5 Roma - Civitavecchia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Trastevere: uomo muore investito, sospeso il servizio per Fiumicino

RomaToday è in caricamento