rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Primavalle / Via Piolti de' Bianchi Giuseppe

Blitz al mercatino illegale di Montespaccato: 6 sequestri e multe per 4500 euro

L'opeazione è scattata in via Piolti De Bianchi. Il bilancio è di 71 controlli, 6 sequestri amministrativi per veicoli privi di assicurazione, 2 fermi amministrativi per altrettanti veicoli e 7 denunce penali per false patenti e false revisioni

Un mercatino illegale in periferia, di fianco ai banchi regolari, danneggiati dalle numerose irregolarità che caratterizzavano l'attività degli abusivi. Siamo in via Piolti De Bianchi, in zona Montespaccato - Bastogi. Qui, in una strada attigua ad una'area privata, si svolge un mercato rionale dell'usato il martedi, giovedi e sabato.

Nell'area, oltre ai banchi regolari, i vigili dei gruppi Aurelio e Tintoretto e i carabinieri di Montespaccato, hanno trovato una situazione di grave illegalità diffusa, con numerosi avventori di varie nazionalità che si aggiungevano ai regolari invadendo l'area, trasportando ciarpame e oggetti di ogni genere di dubbia provenienza, spesso derivati dal rovistaggio dei cassonetti dell'immondizia, servendosi illegalmente del suolo pubblico senza alcuna autorizzazione, abbandonando rifiuti, accendendo fuochi e creando disagi anche al traffico veicolare e dei mezzi pubblici.

Il blitz è scattato alle 5.00. Gli agenti hanno effettuato numerosi controlli sulle identità delle persone, sulla provenienza della merce e sui veicoli presenti, dei quali molti furgoni con targa straniera. Pesante il bilancio: al termine delle operazione sono stati effettuati 71 controlli, 6 sequestri amministrativi per veicoli privi di assicurazione, 2 fermi amministrative per altrettanti veicoli, 1 fermo per identificazione, 7 denunce penali per false patenti e false revisioni, e verbali per un totale di circa 4500 Euro.

Molti dei verbali, per un totale di circa 1000 Euro, sono stati contestati e pagati direttamente sul posto dai trasgresori, per evitare ulteriori sequestri. Interventi di questo tipo verranno ripetuti per evitare il riformarsi del mercatino illegale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al mercatino illegale di Montespaccato: 6 sequestri e multe per 4500 euro

RomaToday è in caricamento