rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Prostituzione, blitz della Polizia: 93 lucciole in caserma, 15 clienti multati

Novantatre fermi nella notte in un blitz che ha interessato Tiburtina, Prenestina, Togliatti, Colombo e lungomare di Ostia. Quindici i clienti multati. Molte prostitute hanno tentato la fuga

Il blitz è andato in scena a partire dalle 22:30 di ieri. Cinquanta agenti della polizia Locale Roma Capitale hanno perlustrato il territorio del V, VII, VIII Municipio e il litorale di Ostia. Novantatre le prostitute fermate mentre adescavano clienti sulle strade maggiormente interessate dal fenomeno: viale Palmiro Togliatti, via Prenestina, via Tiburtina, via Cristoforo Colombo e il lungomare Amerigo Vespucci. Le donne, per lo più tra i venti e i trenta anni, quasi tutte romene ad eccezione di una nigeriana e una polacca, sono state accompagnate in via della Consolazione per la stesura dei verbali e l’identificazione.

Quattro di loro, prive di documenti, sono state identificate presso l’Ufficio Stranieri della Questura. Una di queste, con decreto di espulsione pendente, è stata trasferita al C.I.E. di Ponte Galeria per essere allontanata dal territorio nazionale. Quindici i clienti fermati e multati per violazione dell’Ordinanza antiprostituzione.

La Polizia di Roma Capitale sottolinea in una nota che l’elemento di novità del blitz notturno è stato il fuggi fuggi generale delle lucciole, che -afferma la Polizia - hanno capito che essere fermate equivale a perdere un’intera notte di lavoro.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, blitz della Polizia: 93 lucciole in caserma, 15 clienti multati

RomaToday è in caricamento