rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via l'Aquila

Pigneto, assedio alla roccaforte del 'falso': sequestrati 6 mila articoli contraffatti

Decreti di perquisizione in appartamenti e locali situati nel triangolo fra via l'Aquila, via Casilina e l' omonima Circonvallazione. Sul posto 170 tra finanzieri, carabinieri e agenti della polizia di stato

Blitz al Pigneto contro il mercato del falso. Questa mattina intorno alle 11 un contingente di 170 uomini, tra finanzieri, carabinieri e agenti di polizia, 10 unità cinofile della Gdf e un elicottero del Centro di Aviazione delle Fiamme Gialle di Pratica di Mare, ha eseguito decreti di perquisizione, emessi dalla locale Procura della Repubblica, in appartamenti e locali situati nel triangolo fra via l’Aquila, via Casilina e la omonima Circonvallazione. 

In base alle indagini condotte dalle Fiamme Gialle del I Gruppo Roma, gli immobili erano utilizzati dai venditori di merce contraffatta come depositi e centri di smistamento. L’intervento ha permesso il sequestro di 6 mila articoli contraffatti, tra capi e accessori di abbigliamento con noti marchi. Le persone denunciate sono dieci, di cui una accompagnata presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma poiché non in regola con la normativa sull’ingresso e il soggiorno in Italia.

I prodotti sequestrati, tutti di ottima fattura, erano destinati agli ambulanti che, ogni giorno, assediano le strade del centro storico della Capitale, nelle piazze ora interessate dai servizi coordinati delle Forze dell’ordine. A corredo dell’attività, i militari hanno sequestrato appunti e documenti, che testimoniano di un giro d’affari di diverse centinaia di migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, assedio alla roccaforte del 'falso': sequestrati 6 mila articoli contraffatti

RomaToday è in caricamento