homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Piramide, domenica da incubo al mercatino abusivo: i vigili disperdono 1000 persone

Trecento i venditori, 700 i compratori. Distrutte 7 tonnellate di ciarpame. I residenti esasperati hanno invocato l'intervento delle forze dell'ordine

Il mercato abusivo di Piramide è sempre lì. I controlli dei vigili non spaventano gli abusivi che arrivano, si piazzano e iniziano a vendere. A dargli corda sono i compratori che, per giustificare il posizionamento di almeno 300 persone a vendere, evidentemente ci sono. Questa mattina su via delle Cave Ardeatine c'era il tutto esaurito. Lenzuoli a terra  e merce esposta. Ammassi di ciarpame, rifiuti, cianfrusaglie e soprattutto merce evidentemente rubata. E' stato documentato più volte, ma tutto torna come prima. 

In mattinata diverse le chiamate ai vigili urbani tanto che alle 13 si è deciso di far scattare un blitz. Così su via della Cave Ardeatine si sono presentati 20 vigili dei gruppi Trevi e Gssu, carabinieri della stazione Garbatella e agenti di polizia del commissariato Ostiense. Un vasto spiegamento di forze che ha messo in fuga, secondo quanto reso noto dalla polizia locale, i 300 venditori. Altre 700 persone - la stima è sempre della polizia locale - erano lì per comprare. Tutti in fuga, tutti dispersi, lasciando dietro di se paccottiglia le cui immagini si commentano da sole. 

Al termine delle operazioni è iniziato il trasferimento in discarica del ciarpame con mezzi dell'AMA. Si contano tra le 6 e le 7 tonnellate di materiale portato a distruzione. "Questi interventi al contrasto dell'abusivismo commerciale e a garanzia del decoro", fa sapere la polizia locale, "continueranno come disposto dal Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Sarebbe la soluzione giusta.

  • Ma perché oltre al ciarpame non portano a distruzione anche i venditori del suddetto materiale??? Potrebbe essere un'idea per debellare definitivamente questo schifo!!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Terremoto, sale il numero delle vittime: 250 i cadaveri estratti dalle macerie

  • Cronaca

    Terremoto Amatrice: i nomi delle vittime

  • Politica

    Torri all'Eur, il Comune revoca i permessi: Telecom verso l'addio al progetto

  • Politica

    Nuove farmacie, la protesta arriva in Regione: "Sono quattro anni che aspettiamo"

I più letti della settimana

  • Terremoto Amatrice: i nomi delle vittime

  • Terremoto Amatrice, morti sotto le macerie

  • Terremoto, nuova scossa avvertita anche a Roma: epicentro a Perugia

  • Roma, terremoto nel centro Italia: morti e feriti nel reatino. "Amatrice non esiste più"

  • Terremoto, in tanti vogliono fare i volontari: tutte le informazioni

  • Turisti di Civitavecchia coinvolti in una maxi rissa in Salento: 8 feriti

Torna su
RomaToday è in caricamento