rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca via delle Cave Ardeatine

Piramide, domenica da incubo al mercatino abusivo: i vigili disperdono 1000 persone

Trecento i venditori, 700 i compratori. Distrutte 7 tonnellate di ciarpame. I residenti esasperati hanno invocato l'intervento delle forze dell'ordine

Il mercato abusivo di Piramide è sempre lì. I controlli dei vigili non spaventano gli abusivi che arrivano, si piazzano e iniziano a vendere. A dargli corda sono i compratori che, per giustificare il posizionamento di almeno 300 persone a vendere, evidentemente ci sono. Questa mattina su via delle Cave Ardeatine c'era il tutto esaurito. Lenzuoli a terra  e merce esposta. Ammassi di ciarpame, rifiuti, cianfrusaglie e soprattutto merce evidentemente rubata. E' stato documentato più volte, ma tutto torna come prima. 

In mattinata diverse le chiamate ai vigili urbani tanto che alle 13 si è deciso di far scattare un blitz. Così su via della Cave Ardeatine si sono presentati 20 vigili dei gruppi Trevi e Gssu, carabinieri della stazione Garbatella e agenti di polizia del commissariato Ostiense. Un vasto spiegamento di forze che ha messo in fuga, secondo quanto reso noto dalla polizia locale, i 300 venditori. Altre 700 persone - la stima è sempre della polizia locale - erano lì per comprare. Tutti in fuga, tutti dispersi, lasciando dietro di se paccottiglia le cui immagini si commentano da sole. 

Al termine delle operazioni è iniziato il trasferimento in discarica del ciarpame con mezzi dell'AMA. Si contano tra le 6 e le 7 tonnellate di materiale portato a distruzione. "Questi interventi al contrasto dell'abusivismo commerciale e a garanzia del decoro", fa sapere la polizia locale, "continueranno come disposto dal Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piramide, domenica da incubo al mercatino abusivo: i vigili disperdono 1000 persone

RomaToday è in caricamento