rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Blitz anti abusivi al Colosseo: 120mila euro di multe e 500 articoli sequestrati

Il bilancio dei controlli è di 3 persone denunciate, 23 ambulanti abusivi sanzionati e di 9 persone proposte per il Daspo Urbano

Continuano i controlli anti abusivi nelle aree tra Colosseo e Fori Imperiali. Nella giornata del 24 luglio i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno denunciato tre persone, 23 invece ambulanti abusivi sanzionati e 9 le persone proposte per il Daspo Urbano .

Denunciato a piede libero due pusher, di 18 e 17 anni egiziani, sorpresi in via dei Fori Imperiali, mentre cedevano due dosi di hashish ad un giovane assuntore, indentificato e segnalato al Prefetto, in cambio della somma di 30 euro. Poco dopo un cittadino iracheno di 42 anni è stato denunciato per ricettazione, perché, rintracciato con l'apposita applicazione di geolocalizzazione, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare di ultima generazione, denunciato rubato.

Sanzionati amministrativamente, per complessivi 120mila euro, 23 venditori ambulanti abusivi (22 cittadini del Bangladesh e uno del Senegal) sorpresi a vendere merce di vario genere senza regolare permesso.

In particolare, i Carabinieri hanno scoperto chi riforniva delle bottiglie di acqua ghiacciata i venditori ambulanti. I Carabinieri hanno trovato due cittadini del Bangladesh, infatti, in possesso di due bustoni in juta, con all’interno 340 bottigliette d'acqua, pronte per essere vendute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti abusivi al Colosseo: 120mila euro di multe e 500 articoli sequestrati

RomaToday è in caricamento