rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Cucina da incubo a piazza Vittorio: blatte e scarafaggi nei frigo e tra gli alimenti

Gli accertamenti in un esercizio commerciale dell'Esquilino, poi chiuso dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale

Cucina da incubo in un ristorante dell'Esquilino dove i vigili urbani hanno trovato blatte e scarafaggi in un frigorifero e tra i generi alimentari. Il locale, in cui sono stati riscontrati più di 300mila euro di evasione, è stato poi chiuso per gravi carenze igienico sanitarie. Il blitz nella mattinata di martedì 3 aprile da parte della Task Force del Comando generale dei vigili urbani in un ristorante di piazza Vittorio Emanuele II. 

Cucine da incubo a piazza Vittorio Emanuele II

Gli agenti, durante le verifiche svolte con personale della Asl, si sono trovati di fronte ad una grande quantità di blatte e scarafaggi presenti sia sui pavimenti delle cucine, che all’interno dei frigoriferi e tra i generi alimentari.

Controlli ristoranti all'Esquilino 

Al termine dell’operazione sono state controllate 15 attività, tra negozi e banchi dei venditori ambulanti, che hanno portato a circa 40.000 euro di sanzioni amministrative. Due esercenti sono stati denunciati per frode in commercio, in quanto vendevano alimenti surgelati facendoli passare per freschi.

Multe per occupazione di suolo pubblico 

I 'caschi bianchi', intervenuti con personale di Aequa Roma, hanno potuto accertare inoltre l’evasione dei tributi comunali, tra cui la tariffa dei rifiuti e quella sulla occupazione di suolo pubblico, per un totale di 325.000 euro. Ulteriori controlli andranno avanti nei prossimi giorni, nell'ambito del piano di lotta al degrado urbano.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina da incubo a piazza Vittorio: blatte e scarafaggi nei frigo e tra gli alimenti

RomaToday è in caricamento