rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

"Torno subito" e lo lascia in stazione: a 5 anni abbandonato a Termini

A chiamare il 112 i camerieri di un ristorante che si sono ritrovati il piccolo nella struttura vuota. Dal nome e dall'accento potrebbe trattarsi di un bambino dell'Est che da ieri sera si trova in una struttura di accoglienza

Abbandonato in un ristorante della stazione Termini. E' questo il triste destino di un bambino di cinque anni, forse dell'Europa dell'est, che nella giornata di domenica è stato "soccorso" ed accudito dagli uomini del 112, allertati dai camerieri del ristorante.

La pattuglia della stazione mobile dei carabinieri di presidio a Piazza dei Cinquecento insieme ai carabinieri dello scalo di Termini hanno avvicinato il piccolo, ci hanno parlato, l'hanno fatto mangiare e hanno cominciato a fargli qualche domanda, nonostante fosse in stato confusionale. Il piccolo, cinque anni, ha riferito che la madre gli ha detto "torno subito" e l'ha poi lasciato lì.

Dal nome e dall'accento potrebbe trattarsi di un bambino dell'Est che da ieri sera si trova in una struttura di accoglienza. I militari stanno cercando la madre del bambino e vogliono appurare se si tratti effettivamente di abbandono o se possa essere accaduto qualcosa alla donna.

Al momento gli inquirenti stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere della stazione e del ristorante, per capire cosa sia accaduto. Ad avvalorare la tesi dell'abbandono c'é il totale disinteresse nei confronti del ragazzino. Non sono state presentate denunce, né alcun parente si è recato in caserma in cerca del bambino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Torno subito" e lo lascia in stazione: a 5 anni abbandonato a Termini

RomaToday è in caricamento