rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale Maresciallo Pilsudski

Bimba perquisita all'Olimpico: tutti indignati, ma è una bufala

E' il padre della piccola a rivelare la verità: "Vi chiedo di levare la foto perché non è andata esattamente così. La bimba vedendo i grandi si è voluta far perquisire"

Una bimba con le mani alzate, una steward intenta a perquisirla e un cellulare malandrino che immortala la scena. Tanto è bastato ieri pomeriggio, nel dopo Roma Atalanta, per accendere gli animi dei tifosi giallorossi e di quelli di tutta Italia. Di condivisione in condivisione, di pagina facebook in pagina facebook, la foto è diventata virale, finendo anche su due grandi quotidiani, attirati dall'animosità delle discussioni generate dalla foto stessa. 

Lo scatto è stato particolarmente dibattuto sui gruppi facebook legati alla curva sud della Roma. Benzina sul fuoco sulla polemica contro Gabrielli, reo di aver diviso  il "tempio del tifo", ma anche fumo, nebbia, sulle polemiche del post Roma Atalanta e sull'amara sconfitta firmata da Papu Gomez e Denis. Un pomeriggio e una serata intera a discutere dell'argomento fino a quando non si è scoperta la verità. 

A rivelarla il padre della piccola, Tullio T. su facebook: "Ragazzi sono il papà della bimba e vi chiedo di levare la foto perché non è andata esattamente. La bimba vedendo i grandi si è voluta far perquisire". Sui quotidiani l'articolo incriminato è sparito. Su facebook invece in tanti continuano a condividedere a indignarsi per la foto. Ci auguriamo che l'appello del padre, riportato anche da noi per chiarire la vicenda, metta fine alla sua viralità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba perquisita all'Olimpico: tutti indignati, ma è una bufala

RomaToday è in caricamento