rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Circonvallazione Gianicolense

Parto eccezionale al San Camillo: bimba nasce da mamma con emorragia cerebrale

Buone le condizioni della piccola Ashya

Un parto cesareo "eccezionale" di una piccola bimba nata da una madre colpita da emorragia cerebrale. La nascita è avvenuta il 21 dicembre nella camera operatoria della Neurochirurgia del Padiglione Lancisi dell'ospedale San Camillo, quella in cui solitamente si interviene per problematiche complesse di tipo neurochirurgico. 

Bimba nata da madre con emorragia cerebrale 

Un parto avvenuto all'ottavo mese di gravidanza, che ha permesso la nascita della piccola Ashya, venuta alla luce grazie all'intervento simultaneo delle equipe neurochirurgica e ostetrica-ginecologica che hanno fatto fatto nascere la bambina mentre la mamma, una donna di 32 anni originaria del Bangladesh colpita da emmoraggia cerebrale, veniva sottoposta ad un intervento di ventricostomia, con drenaggio esterno dell'idrocefalo. 

Le condizioni della piccola Aysha 

La donna si é presentata in Pronto Soccorso e dopo essere stata visitata dal neurochirurgo e sottoposta ad una risonanza, inviata d'urgenza in camera operatoria. Le condizioni della neonata ora ricoverata in Maternità sono buone, ed anche il decorso della mamma ha registrato un progressivo miglioramento. 

Struttura d'eccellenza 

La donna nelle prossime ore sarà sottoposta un esame di angiografia, escluso prima del parto per non danneggiare la bambina. "Quanto accaduto con la nascita della piccola Aisha - ha commentato il Direttore generale Fabrizio d'Alba - é la conferma di quanto l'Ospedale San Camillo - Forlanini sia una struttura d'eccellenza nella quotidianità. Con medici ed infermieri qualificati professionisti che con passione riescono ad assicurare la cura della salute per tutti i cittadini, testimoniando quotidianamente il valore di questa struttura pubblica". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto eccezionale al San Camillo: bimba nasce da mamma con emorragia cerebrale

RomaToday è in caricamento