rotate-mobile
Cronaca

Bimba morta al Policlinico Tor Vergata: Codacons punta il dito contro i tagli alla sanità

L'associazione in difesa dei lavoratori ha chiesto alla Procura di accertare un eventuale legame tra il fatto tragico e le politiche di 'austerity' sul comparto nel Lazio

Per il Codacons i tagli alla sanità potrebbero essere tra le cause che hanno portato alla morte della piccola presso il Policlinico Tor Vergata. L’associazione che lavora in difesa dei consumatori ha chiesto oggi alla Procura di Roma di accertare “eventuali legami tra la morte della bimba e i tagli alla sanità regionale disposti dal precedente presidente della Regione Lazio, Renata Polverini”.

A far scattare il sospetto, il fatto che “in base alle prime risultanze delle indagini, il decesso potrebbe essere legato alla scelta di un catetere troppo grande che avrebbe reciso una vena” afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi.

Il Codacons punta poi il dito sulle altre due inchieste aperte dal Policlinico e dalla Regione. "Entrambi i soggetti sono potenziali responsabili civili nella vicenda - afferma Rienzi - Ne consegue che le indagini da loro avviate appaiono in palese e grave conflitto di interessi rispetto all'inchiesta della magistratura, motivo per cui devono essere bloccate immediatamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta al Policlinico Tor Vergata: Codacons punta il dito contro i tagli alla sanità

RomaToday è in caricamento