rotate-mobile
Cronaca Muratella / Via Cesare Giulio Viola

Bimba di 3 mesi muore in asilo nido, inutili i soccorsi

Una bimba di 3 mesi è morta in un asilo nido in via Cesare Giulio Viola. La causa della morte, dai primi accertamenti, sarebbe un rigurgito

Questa mattina una bambina di 3 mesi è morta in un asilo nido. La tragedia è avvenuta nel nido di via Cesare Giulio Viola a Parco de' Medici. La causa della morte, dai primi accertamenti, sarebbe un rigurgito.

Ad allertare il 118 sono state le stesse operatrici della struttura, perché la bimba all'interno della culla era cianotica e non respirava. Arrivati sul posto dopo cinque minuti con due ambulanze, il personale medico del 118 ne ha constatato il decesso, che risaliva forse a mezz'ora prima.

“Ditemi solo se dormiva come l'ho lasciata io o si era svegliata". E' stravolta dal dolore, ma si rivolge quasi con un sorriso a un'operatrice dell'asilo nido la madre della bambina morta nella struttura per l'infanzia Il Girotondo.

Bimba morta all'asilo il Girotondo - foto TmNews Infophoto


La donna, giovane, i capelli castani raccolti, un giaccone impermeabile sopra i jeans, è accompagnata dal padre. Intorno altri genitori portano via i figli. La polizia sta compiendo gli accertamenti all'interno della struttura. Gli uomini della squadra mobili stanno sentendo gli operatori del 118 intervenuti, le dipendenti dell'asilo e tutti i possibili testimoni. 'Il girotondo' si trova all'interno di un elegante centro polifunzionale nella zona di Parco dé Medici. Intorno, tra palme e siepi, ci sono campi di calcetto, un ristorante, un pub e più in la gli edifici di diverse aziende, alcuni dipendenti delle quali, secondo quanto riferito, si avvalgono dalla struttura dell'infanzia.
(Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 3 mesi muore in asilo nido, inutili i soccorsi

RomaToday è in caricamento