rotate-mobile
Cronaca

Casilina: bimba di 4 anni investita davanti all'asilo

La tragedia è accaduta nel parcheggio dell'Asilo San Paolo: ad investire la piccola la madre di un'altra bambina. Gravi le sue condizioni: operata d'urgenza, ora si trova al Bambino Gesù in prognosi riservata

Si trova sempre in prognosi riservata all'ospedale pediatrico Bambino Gesù la bimba romena di quattro anni investita ieri mattina fuori dall'asilo San Paolo sulla Casilina.

Le sue condizioni sono definite stabili. La piccola ieri era stata sottoposta ad un intervento chirurgico all'addome a causa delle ferite riportate dopo essere stata travolta dall'auto della madre di un altro alunno che effettuava una manovra di retromarcia.

aggiornato alle 17.20

Erano le 8 di ieri quando una bambina di quattro anni è stata investita nel parcheggio dell'asilo dove la madre la stava accompagnando. Ad investirla la madre di un'altra bambina che nel fare retromarcia ha travolto la piccola.

A prestare le prime cure proprio la donna di 39 anni che guidava la macchina che ha investito la bambina. Le condizioni sono però apparse immediatamente gravissime.

Nel giro di pochi minuti è poi intervenuta anche una pattuglia della polizia e l’ambulanza del 118. Immediato il trasferimento al policlinico ”Villa Irma”, dove i medici hanno sottoposto la bambina ad un lungo intervento chirurgico. Nel pomeriggio la piccola è stata trasferita al ”Bambino Gesù”. La prognosi è ora riservata.

Da una prima ricostruzione dei vigili urbani dell’VIII gruppo, la parte posteriore della macchina ha investito la bambina procurandole uno squarcio all'addome e la bimba ha iniziato a perdere molto sangue.

Disperata la donna che ha investito la piccola di 4 anni. Ai vigili urbani ha dichiarato di non essersi assolutamente resa conto di quello che era accaduto: “Ho guardato nello specchietto retrovisore ma non ho visto nessuno ed ho inserito la retromarcia”. Per lo choc anche la donna è stata ricoverata in ospedale.

Distrutti i genitori della bambina: la madre in particolare è più volte svenuta per lo choc provocato dall'incidente.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casilina: bimba di 4 anni investita davanti all'asilo

RomaToday è in caricamento