Sorpresa di Pasqua per i clochard: buste di auguri dal Papa con dentro contanti

L'elemosiniere del Papa mons., Konrad Krajewski, ha fatto visita ai clochard nelle stazioni ferroviarie, portando loro biglietti d'auguri con dentro dai 40 ai 50 euro

Buste di auguri, con dentro la sopresa pasquale. Mentre ieri sera era in corso la Via Crucis al Colosseo con papa Francesco, nelle stazioni ferroviarie di Roma i clochard hanno ricevuto la visita dell'elemosiniere mons. Konrad Krajewski del Papa, che a nome del Pontefice ha portato loro un biglietto d'auguri e delle banconote. Lo riferisce il sito Vatican Insider. 

I soldi sono stati prelevati dal deposito dell'Elemosineria Pontificia. Confezionate più di cento buste, al cui interno di trovavano dai 40 ai 50 euro. 

Sorpresa e gioia dei clochard quando oltre al foglio con gli auguri del Papa hanno trovato anche l'aiuto economico. Lo scorso Natale gli auguri del Papa ai barboni era stato accompagnato da biglietti della metro e carte telefoniche. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento