rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Atac, 'Special Edition Papa Bit'. A turisti e fedeli piaccioni i biglietti con i Papi

In occasione della canonizzazione del 27 aprile, l'azienda dei trasporti aprirà nove desk in cui si potranno acquistare i ticket di viaggio e ricevere mappe della città

In occasione della canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, Atac ha diffuso i ‘Papa Bit’. E a quanto pare, i biglietti con le raffigurazioni dei due pontefici sono piaciuti molto a turisti e pellegrini. Rispetto al 2013, infatti, gli acquisti di Bit sono aumentati del 6% nel periodo fra il 10 e il 22 aprile.

I DESK – Per far fronte alle maggiori richieste, i servizi di vendita saranno incrementati il 26 e il 27 aprile. In particolare Atac posizionerà nove desk dotati di personale. In ognuno si potranno acquistare i pack ‘Special Edition Papi’ e ‘Bit of Rome’ altro carnet da collezione. Ma si riceveranno gratuitamente anche mappe della città, messe a disposizione dei pellegrini da Roma Capitale, in collaborazione con il Vicariato di Roma.

POLO MUSEALE - In più, nel sito museale Atac di Piramide, sarà aperto un desk il 25 aprile dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. Turisti e fedeli potranno acquistare l'edizione limitata dei bit e ricevere le mappe. Avranno inoltre la possibilità di accedere ai treni storici del parco museale.

I PAPA BIT – La ‘Special Edition Papa Bit’ è un’edizione limitata di biglietti per il trasporto pubblico. Sono quattro i titoli da collezionare. Ciascuno contiene un soggetto diverso tratto dall’iconografia dei due Papi Santi. Si tratta di immagini inedite mai stampate fino ad oggi sui ticket in commercio. Il prezzo comunque rimarrà quello consueto dei biglietti Atac: 1.50 euro. A questa cifra, i ‘Papa Bit’ si potranno acquistare singolarmente presso tutti i rivenditori autorizzati che presenteranno la locandina promozionale con l’immagine dell’iniziativa.

Il progetto è stato realizzato da Atac in collaborazione con il Servizio Fotografico dell’Osservatore Romano.

Desk Atac aperti il 25 aprile

- Polo Museale Piramide (via Bartolomeo Bossi 7) (dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle ore 18)

Desk Atac aperti il 26 aprile

- Largo Argentina (dalle ore 12 alle ore 20)

- Piazza del Popolo (dalle ore 12 alle ore 20)

- Piazza Barberini (dalle ore 12 alle ore 20)

- Largo Chigi/S.Silvestro (dalle ore 12 alle ore 20)

- Piazza Venezia (Capilinea) (dalle ore 12 alle ore 20)

Desk Atac aperti il 27 aprile

- Via Ottaviano/angolo Via Gracchi (dalle ore 10 alle ore 16)

- Via Ottaviano/angolo Via Scipioni (dalle ore 10 alle ore 16)

- P.zza Risorgimento (dalle ore 10 alle ore 16)

- Lungotevere dei Tebaldi (dalle ore 10 alle ore 16)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, 'Special Edition Papa Bit'. A turisti e fedeli piaccioni i biglietti con i Papi

RomaToday è in caricamento