rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Ugo la Malfa

Turisti perdono zaino con i biglietti aerei, vigili lo trovano e li fanno ripartire

I documenti ritrovati dai 'caschi bianchi' in via Ugo La Malfa al Circo Massimo. Dopo la denuncia di scomparsa il lieto fine

Quasi una brutta avventura, quella accaduta domenica a due turisti israeliani 50enni in visita a Roma. Tornati in albergo dopo una mattinata in Centro, si sono accorti che uno dei zainetti, quello che conteneva anche i biglietti del volo per Venezia del primo pomeriggio, era stato lasciato chissà dove: dopo vane ricerche - con poche speranze - avevano infine sporto denuncia presso un commissariato di Polizia.

ZAINO AL CIRCO MASSIMO - Nel frattempo, però i vigili del gruppo Trevi, che avevano trovato lo zainetto su una panchina in piazza Ugo La Malfa, al Circo Massimo, stavano cercando in tutti i modi di rintracciare i proprietari: come da prassi con una nota di ricerca alle pattuglie, alla Polizia, alla Polizia di Frontiera, e poi al Numero Unico di Emergenza, fino all'Ambasciata di Israele e anche al numero di un noto broker di viaggi, trovato tra le carte. Tutto vano.

VOLO PER VENEZIA - La svolta è arrivata alle 13:30, con una chiamata giunta dal Commissariato Esquilino della Polizia di Stato, quello che aveva raccolto la denuncia. Conclusione: i due si sono precipitati presso il comando di Via della Greca per recuperare lo zainetto e correre in aeroporto. Non senza aver ringraziato felici gli agenti della Locale ed aver scattato con loro una foto ricordo. Pare che grazie al ritardo dei voli i due fortunati siano anche riusciti a prendere il volo per Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti perdono zaino con i biglietti aerei, vigili lo trovano e li fanno ripartire

RomaToday è in caricamento