Grillo a Roma: Esquilino nel caos

L'assedio dei giornalisti all'hotel dove si riunisce il M5s costringe la polizia municipale a chiudere due vie, nel quartiere Esquilino. Tensione all'uscita di Grillo dall'hotel

Strade chiuse, traffico nel caos ed un ispettore della pulizia municipale che sconsolato dice, ad uno degli eletti: "Così non ci fate lavorare". Lo dice col sorriso sulle labbra, però, c'è un pò di verità. L'arrivo di Grillo a Roma ha congestionato buona parte della viabilità in zona Esquilino. Il suo tentativo di depistare i giornalisti è riuscito solo in parte e l'assedio all'hotel di Grillo non è mancato nemmeno questa volta.

In mattinata pareva che i grillini dovessere incontrartsi al 'solito' hotel: il Saint John. Alla fine, però, con un colpo a sorpresa, il comico genovese e Gianroberto Casaleggio arrivano all'Hotel Universo in via Principe Amedeo 5. Nel giro di pochi minuti la zona si riempie di troupe televisive e gestire la situazione per i vigili diventa davvero difficile. I giornalisti fanno la spola fra le due uscite dell'albergo. I cameraman montano le loro attrezzature quasi al centro della strada. E la polizia municipale è costretta a chiudere via d'Azeglio e via Principe Amedeo, due delle strade più importanti del quartiere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il momento di massima difficoltà si registra quando Grillo esce dall'albergo e parte l'assalto dei giornalisti. Qualcuno nella ressa si fa male e il grosso suv nero fa molta fatica a passare tra la folla. Comunque niente di serio, fortunatamente. Una trentina di minuti dopo la situazione torna nella normalità, anche se non tutti i giornalisti hanno lasciato l'hotel. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus: a Roma 43 nuovi positivi, 4429 casi in totale nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

  • Coronavirus: a Roma 45 nuovi contagiati. Nel Lazio 3106 gli attuali positivi, 193 sono in terapia intensiva

  • Spesa on line, consegne a domicilio, e-commerce: le attività aperte che aiutano i romani a restare a casa

  • Coronavirus, a Roma 26 nuovi positivi: 4149 casi nel Lazio da inizio epidemia. Cala ancora il trend

Torna su
RomaToday è in caricamento