rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Principe Amedeo

Grillo a Roma: Esquilino nel caos

L'assedio dei giornalisti all'hotel dove si riunisce il M5s costringe la polizia municipale a chiudere due vie, nel quartiere Esquilino. Tensione all'uscita di Grillo dall'hotel

Strade chiuse, traffico nel caos ed un ispettore della pulizia municipale che sconsolato dice, ad uno degli eletti: "Così non ci fate lavorare". Lo dice col sorriso sulle labbra, però, c'è un pò di verità. L'arrivo di Grillo a Roma ha congestionato buona parte della viabilità in zona Esquilino. Il suo tentativo di depistare i giornalisti è riuscito solo in parte e l'assedio all'hotel di Grillo non è mancato nemmeno questa volta.

In mattinata pareva che i grillini dovessere incontrartsi al 'solito' hotel: il Saint John. Alla fine, però, con un colpo a sorpresa, il comico genovese e Gianroberto Casaleggio arrivano all'Hotel Universo in via Principe Amedeo 5. Nel giro di pochi minuti la zona si riempie di troupe televisive e gestire la situazione per i vigili diventa davvero difficile. I giornalisti fanno la spola fra le due uscite dell'albergo. I cameraman montano le loro attrezzature quasi al centro della strada. E la polizia municipale è costretta a chiudere via d'Azeglio e via Principe Amedeo, due delle strade più importanti del quartiere.

Il momento di massima difficoltà si registra quando Grillo esce dall'albergo e parte l'assalto dei giornalisti. Qualcuno nella ressa si fa male e il grosso suv nero fa molta fatica a passare tra la folla. Comunque niente di serio, fortunatamente. Una trentina di minuti dopo la situazione torna nella normalità, anche se non tutti i giornalisti hanno lasciato l'hotel. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo a Roma: Esquilino nel caos

RomaToday è in caricamento