Bello Figo non deve esibirsi: "Se viene esce dentro na bara de legno"

L'associazione di estrema destra "Azione Frontale" diffida il locale Ex Magazzini dall'ospitare il rapper italo ghanese: "Diffidiamo la vostra struttura ad annullare tale evento onde evitare situazioni spiacevoli nei confronto del succitato pseudo cantante"

"Il 4 se viene esce da Roma dentro na bara de legno". Il commento, assai poco amichevole, è vergato da un sostenitore di Azione Frontale, l'associazione di estrema destra pronta a tutto pur di bloccare il concerto di Bello Figo. Nei giorni scorsi, per la precisione il 18 gennaio, proprio Azione Frontale ha postato su facebook una raccomandata con cui diffida a mezzo raccomandata il locale Ex Magazzini ad ospitare il rapper italiano di origini ghanesi. "Come già successo in altre città italiane diffidiamo la vostra struttura ad annullare tale evento onde evitare situazioni spiacevoli nei confronto del succitato pseudo cantante", si legge nell'atto ufficiale.

minaccebellofigo-2

E nel commento su facebook, con annessa foto dello striscione esposto fuori dal locale, Azione Frontale si dice pronta a "mettere in atto ogni iniziativa affinchè l'evento di tale uomo non avvenga, siamo pronti a picchettare l'entrata del locale". Nei commenti al post piove consenso per quella che suona come una sorta di minaccia. Commenti che si mescolano a minacce e ad immagini del Duce e di Hitler. "Spero che manteniate quello che state dicendo è ora che gli uomini difendano questo paese da questa gente di merda e anche le vostre donne". E ancora: "Bisogna far tremare di paura quel cialtrone, irriverente verso di noi italiani". Queste quelle più moderate. Non mancano le minacce di azioni eclatanti e violente, indirizzate anche nei confronti di chi ospita il concerto.

minaccebe-2

Già due i concerti di Bello Figo annullati per minacce contro il rapper. A Brescia e a Mantova la rabbia, soprattutto delle associazioni di estrema destra, ha spinto gli organizzatori ad annullare il concerto. Così ora Azione Frontale, associazione di estrema destra tenta il colpo grosso puntando all'annullamento del concerto nella Capitale. Per ora dal locale e dalla Questura nessuno stop. Bello Figo si esibirà e porterà in scena le canzoni che l'hanno reso popolarissimo su youtube. A renderlo inviso all'estrema destra la partecipazione ad una trasmissione su Rete4 nel corso della quale ha fronteggiato, irridendola, Alessandra Mussolini. 

Da allora è diventato l'oggetto dell'odio dell'estrema destra. 
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (92)

  • La cosa più drammatica e' che questo ha il passaporto italiano.

  • E allora daje, illuminarci con la tua sapienza...

  • Freghete! Eppure era italiano!

  • Allora la prossima volta grugnisco così mi metto ad un livello culturale idoneo.

    • Perché non avevi già grugnito con quelle scemenze che hai scritto prima??

  • ...porello Bello Scemo (o come se chiama lui)(nn me ricordo) :))

  • Ma si possono fare minacce di morte? O anche solo minacce di aggressione? o Cojone? Ma non si può dire la parola "sesso"? Scusate sono nuovo di qui e l'Accademia della Crusca ignorava cotanta severità. Ma forse sono solo le lentezze del web. Un ragazzetto nero fa dell'ironia sui luoghi comuni dell'universo migratorio e l'ignoranza si scatena con invettive, moralismi e levate di scudi templari. Un circo equestre capeggiato da azionisti frontali (forse con riferimento ad un eventuale incidente automobilistico?) in astinenza da merendina con gocce di cioccolata. Che il popolino non avesse niente di meglio da fare lo sospettavo, ma qui si gratta il barile!!!

    • Poracci non lo capiscono, sono ritardati e immagino la parte di loro avranno neanche 17 anni. Ma tanto lo fanno per accaparrarsi I consensi degli italiani medi ignoranti, che ancora credono alla barzelletta che gli immigrati ci rubano il lavoro.

  • Ma che consesso di moralisti e gran cervelloni!!! Un negro che vuole donne e coca invece di mendicare e fare il bravo negretto che tanto ci rassicura? Per carità, che si lasci ai bianchi sesso e droga, malaffare e bella vita. Ogni ragazzetto che si vuole divertire va bastonato? Quasi quasi invidio la popolarità che Bello Figo ha conquistato grazie allo strombazzamento persino tramite raccomandata. Bravi Azione Fr.....ontale! Bel marketing! Ah, diceva uno che "la gente da buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio"

    • Si aggiungici pure tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino oddio oddio

  • Tipico giornale filo rosso , roma today vuole spostare il nocciolo del discorso sempre sulla solita filastrocca del razzismo ..mentre un povero patetico arrogante , che va in un altro paese e fa lo sbruffone deridendo chi si paga un affitto e con volgarita' pure sulle donne , non dovrebbe trovare alcuno spazio ...ma in un paese malato e marcio trova pure chi lo pubblicizza e lo fa passare da vittima ... Ma non eravate femministe ? Quanta vilta' 3 mediocrita '

  • Avatar anonimo di gabriele
    gabriele

    è incredibile come la gente reagisce a ogni azione di Bello Figo, non capendo che le sue sono solo stupide provocazioni. Lo attaccano e lo trattano come un immigrato, non sapendo che lui non lo è mai stato. Le sue canzoni sono solo un modo per farsi due risate, non per sottolineare come sia facile per un immigrato (o qualsiasi altra persona di colore) venire a vivere in Italia senza pagare nulla. Voi tutti che lo criticate per questo rappresentate alla perfezione il cittadino italiano disinformato che non sa che chi scappa dall'Africa non lo fa per farsi un viaggetto, ma perchè magari il suo paese è devastato dalla guerra (questo non è un problema solo in Libia o negli altri stati Nord africani, ma molto spesso anche nei paesi situati nell'entroterra), magari scappano perchè sono costretti a veder morire di fame i propri cari e venendo qui sperano di aiutarli in qualche modo o magari perchè semplicemente vivono nel degrado più totale. Un'altra cosa importante che voi tutti ignorate è il fatto che queste persone non vogliono rimanere qui da noi, ma puntano ai Paesi del nord Europa, che purtroppo non li vogliono. Poi certo, non metto in dubbio che fra i migliaia di rifugiati ci sia anche qualche delinquente, ma non dimentichiamoci che quello che sta accadendo ora da noi è successo negli Stati Uniti nella prima metà del 1900, quando molti europei (tra cui una marea di italiani) emigrarono dai loro Paesi in cerca di fortuna negli USA. E sapete chi si nascondeva fra loro molto spesso? Mafiosi, che vedevano l'America come una terra perfetta per i loro scopi illeciti. Vorrei ricordare inoltre che il trattamento che noi riserviamo a loro ci è stato riservato a noi negli USA, venendo discriminati e scansati come portatori di malattie, venendo pagati meno dei neri (che credo sappiamo tutti quanto fossero discriminati in quegli anni). Quindi, prima di dire "Bello Figo ti brucio a te e a chi ti difende" dovreste fermarvi un attimo a pensare come sono realmente le cose.

    • Ah perché agli italiani immigrati in America davano casa cibo e Wi-Fi?? Io conosco gente che non l'hanno fatta nemmeno scendere dalla nave e li hanno rimandati indietro ma probabilmente sono bugiardi lui sicuramente ha vissuto quell'esperienza. Ma poi non capisco in pratica dici che abbiamo esportato la mafia in America quindi dovremmo importare la delinquenza?? Non capisco il senso di parlare di come siamo stati trattati. Premettendo che per me il mio paese è anche casa mia potrò almeno scegliere chi far entrare? O tu se ti trovi uno dentro casa non gli chiedi niente e lo lasci libero di vagare in casa tua? Purtroppo poi di disinformato vedo solo te perché basta che cerchi i video delle trasmissioni nelle quali ha partecipato bello figo e vedi che anche gli immigrati ce l'hanno con lui. Pero noi siamo disinformati, solo perché pretendiamo il rispetto della legalità per quel che riguarda l'immigrazione? Cioè in pratica chi pretende il rispetto delle leggi è un disinformato fascista e populista? Poi che questo tipo è italiano lo sanno anche i muri, ma sono i temi che non vanno bene. Tu invece la vedi solo come gente che ce l'ha con lui per il colore della pelle e per il suo "paese di origine" (lo sappiamo che italianooooooo) ma a me non piace per quello che dice poi poteva essere cinese ariano o americano non fa differenza. Siete voi che lo difendete a prescindere perché di origine africana.

    • Era tanto che non sentivo la storiella del 1900 e degli USA. Scommetto che fai l'insegnante o sei semplicemente uno studente modello. Sembra il classico discorso che ti impone il professore di italiano alle medie.

      • Che - evidentemente - sarebbe stato il caso di stare a sentire

        • Evidentemente perche? Che cosa e' cosi evidente?

          • Evidentemente, perché scrivi insegnante o studente modello in senso dispregiativo

        • Arieccolo

    • pensa che sono talmente informato che basta che vai a vedere video delle trasmissioni dove ha partecipato che ci sono immigrati che lo prendono a parolacce o che comunque ne prendono le distanze! Vedi sono diventati italiani pure loro!!!! Sono talmente italianizzati che sono diventati razzisti pure loro allora!!! Se tu vuoi fartici due risate fattele con la sua canzone, ma lascia all gente la libertà di non accettare le sue parole, che sono chiare e non mi sembra abbiano fatto ridere tanta gente anzi.. visto che vuoi fare la morale con gli italiani in America non siamo stati ghettizzati dai nativi americani ma da altri immigrati che hanno sterminato le popolazioni che abitavano li. Giustamente tu vuoi ospitare gli immigrati senza offrirgli possibilità di trovarsi un lavoro o di sostenersi da soli! Bella prospettiva!! Ti poni minimamente il problema di dare loro un futuro? No perché per te scappano solo dalla guerra, che poi venga sfruttati dalla mafia o che in alcuni casi vengano trattati come bestie che ti interessa tanto vogliono andare a vivere in nord Europa. Se credi di sapere come offrire un futuro migliore di quello di vivere in un centro di accoglienza o in albergo mostralo al mondo intero, se credi di avere la soluzione ad un'accoglienza senza limiti ed hai modo di dargli dignità ed un futuro mostraci la risposta. Io l'unica realtà che ho visto e che molti dormono per strada o nelle stazioni, perché chi non ha diritto di rimanere (perché a differenza delle bugie che racconti non vengono da zone di guerra) gli viene solo dato un foglio di via e quindi si ritrovano in mezzo ad una strada. Quindi offrire una stazione dove dormire finché non muoiono ti sembra un bel modo di accogliere un immigrato? Sai che un immigrato irregolare per la legge è un fuorilegge? Quindi stai fomentando l'irregolarità nel paese?

      • Mo' non è che tutti gli immigrati vanno a dormire nelle stazioni. Sarò impopolare, ma secondo me la maggior parte è gente per bene. Poi è ovvio che si notino di più quelli che dormono per strada o che facciano più notizia quelli che delinquono, rispetto a quelli che campano onestamente e in armonia con l'ambiente circostante

        • sono d'accordo con te anzi la maggior parte degli stranieri che ho conosciuto sono brave persone e alcuni sono veri lavoratori a differenza di tanti italiani. Ma ti parlo di gente immigrata tanto tempo fa. Spesso chiedo a quei ragazzi che vendono calzini, mutande etc etc quale è la loro storia, come stavano al loro paese è come si trovano in Italia e quasi tutti mi rispondo che preferiscono stare qui in Italia anche dormendo in strada e vendendo oggetti per pochi euro che stare al loro paese. Proprio per questo mi rendo conto che non gli stiamo offrendo nulla. Perché (insisto su questo punto perché per me è importante) se sei una brava persona io ti accolgo volentieri, ma se devo offrirti di elemosinare in strada allora sono dubbioso perché a loro può anche andar bene ma in cuor mio so che non gli sto dando le mie stesse possibilità. Quindi sto creando una popolazione di serie b. Questo per quel che mi riguarda è il problema più grande. Non faccio slogan dicendo che siamo tutti uguali, mi chiedo se veramente sia così e so che al momento così non è e che vista la situazione del paese mi viene difficile anche immaginare che possa essere così.

  • Bello figo tira un'ariaccia!!

  • Partendo da 3000 anni fa fino a 70 anni fa uno così qualsiasi popolo di qualsiasi etnia, religione e cultura lo avrebbe impiccato per le palle in pubblica piazza e avrebbero tutti applaudito. In alcuni paesi non ancora "sviluppati" come il suo paese d'origine sarebbe ancora impiccato per le palle in pubblica piazza. Ora va bene non impiccarlo ma difenderlo mi sembra veramente un po' troppo. Questa è l'evoluzione ed il progresso

    • Com'è umano lei.. Ma quindi 'sti ultimi 70 anni di evoluzione e progresso sono trascorsi inutilmente?

      • Quindi 3000 anni di storia umana la buttiamo nel cesso hai ragione pensa che i romani nelle colonie imponevano a chi si candidava a cariche pubbliche di non effettuare banchetti perché avrebbe potuto accalappiarsi voti e sarebbe stata corruzione, adesso invece si fanno le cene elettorali. È così giusta questa evoluzione?

        • E vabbè, pensa che ancora prima la gente si corteggiava a bastonate

          • Ed era bellissimo;).... vabbè Mo non è che dobbiamo tornare fino ai tempi dei dinosauri, io parlavo da quando esiste la società..

  • Un cantante rapper? A spalà la neve...lì sta bene

  • Questo personaggio non merita neanche un commento.

    • E con questo fanno due. Se mi rispondi, diventano tre

      • armando portatelo a casa tua..

        • Non ci tengo, non sono un suo fan e non credo ci voglia un astrologo per spiegarti che non tengo particolarmente a lui, ma mi fa semplicemente rabbia sapere che 1017 anni dopo l'anno mille, esiste ancora gente che pensa che sia giusto usare la violenza a nome di tutti per limitare la libertà di espressione di una persona.

          • Sei tu che vuoi limitare la libertà di espressione di questo gruppo politico dicendo che limitano la libertà di espressione! Ma ti rendi conto di quello che dici?? Ce l'hai con loro perché dicono la loro (minacciando) di non voler permettere di far esprimere una persona. Quindi se lo fanno loro è da fascista e tu che lo stai facendo qui contro di loro invece vuoi passare per quello corretto?? Per me stai facendo la stessa identica cosa con modi diversi.

            • Daniè, te la faccio breve. Nessuno gli chiede di non esprimersi. Semplicemente non mi va che parlino anche a nome mio. Io sono romano e visto che non la penso come loro, anche fossi l'unico, l'espressione "Roma non ti vuole è semplicemente SBAJATA".

      • Scommetto che te ci vai al concerto di questo fenomeno ve?

        • Dammi tutti i tuoi soldi, hai perso.

          • Li do in beneficenza al massimo

            • Che animo gentile! A patto che tu lo faccia, però. Io al concerto non ci vado veramente.

              • Buon per te

                • Meglio per chi beneficerà della tua generosa offerta

  • Niente, la gente "civile" (ovviamente ironizzo sulla scarsità di studi effettuati, Q.I. e superficialità...) di destra non ha ancora capito che quella era una presa in giro di Bello F1go, ironia fine a sé stessa, trollata per chi vive nel 2017, ed il tizio è più italiano e scrive anche più correttamente in italiano rispetto a chi lo critica. Ci siete cascati tutti ed avete creato un caso nazionale sul nulla. Bello Figo, continua così... sarà una risata che LI seppellirà...

    • E' proprio vero, i matti dicono che siano gli altri ad esserlo! Ma vi fanno frequentare dei corsi particolari? Usate tutti le stesse parole, antiche e noiose, da una parte fate anche tenerezza, non deve essere simpatico sentirsi perdenti e in minoranza. Questa sera farò un bel bagnetto col Frontline.

      • No, il Paese lo avete distrutto voi che avete problemi di carattere cognitivo, voi che tifate fxscisti vs cxmunisti (termini desueti che oggi non significano nulla), non serve essere laureati, non lo sono... la vostra semplicità nel catalogare persone (destra, sinistra, centro...) appartiene all'altro secolo e non vi siete mai evoluti... ah, non sono grllino, sono solo una persona razionale che cerca di an4lizzare le cose pezzo per pezzo per come sono nella realtà, senza etichettarle tanto per sapere quale squadra tifare... tutto qui... passa una buona giornata... roderti il fegato per la tua rabbia repressa, serve a poco, magari tra non molto saremo tutti morti e non ci rimarrà nulla.... :)

        • Invece tu che distingui tra scienziati come te e populisti non sei razzista ve? Li definisci con offese e li vedi come il nemico. Quello che pensava adolf degli ebrei. Poi dici a me di non odiare.

        • Tu invece da razzista quale sei classifichi il paese in due gruppi: gli scienziati come te che sanno tutto ed i populisti che non sanno niente e sono ignoranti. Non saprai nemmeno cosa è il populismo russo eppure ti riempi la bocca di parole che ti hanno infilato in bocca, il nemico è il populista e tu giù ad offendere. Accusi gli altri di quello che fai tu ed etichetti chi non è come te e lo vedi come un nemico. Ed e quello che ha fatto hitler.

        • Hai bisogno di lodarti pubblicamente per sentirti meglio e!!!

      • Purtroppo Romatoday censura i commenti, altrimenti leggeresti la mia risposta a Daniele in cui spiegavo meglio il mio pensiero, avresti capito anche tu... ma nel 2017, il massimo che sai fare è dare della zecca... mamma mia... dicevano che avevamo toccato il fondo, vedo che si continua a scavare... buona giornata, dedicati alle persone che ami invece di odiare chi non conosci e parlare esclusivamente per pregiudizi... :)

        • Era meglio se li teneva censurati almeno nascondevano i tuoi pregiudizi verso chi è schierato politicamente a destra e le offese.. convinto che non le pubblicavano più volevi passare per bravo e invece hai fatto una bella figura di ....

        • Zecca, odiare chi non conosco?rabbia repressa e dolori di fegato? Ma di cosa farnetichi? La morale da chi ha ridicolizzato l'intelligenza di chi ha espresso la propria idea è il colmo!! Prima insulti il livello intelletuale di chi non conosci e poi lo dici a me? Hai la faccia come il didietro e la cosa bella che ti senti pure figo. Io lo vorrei tanto rovinare questo paese per come lo avete ridotto, vorrei davvero che sul serio andasse in rovina, del tuo credo non mi interessa nulla, quando scrivi scemenze la gente legge e magari ci crede pure, quando dici che romatoday ti censura mi fai ridere, perché per spiegarmi l'ironia che termini hai usato meritevoli di censura? Vabbè dai mettimi ancora in bocca tutte le parole che vuoi, io ho le mie idee e non mi puoi spegnere. Ciao e buona serata

    • Ecco il premio nobel alla letteratura prendere le parti a un indifendibile. Apparte la tua modestia che vedo è meno di zero, quel cretino saprà meglio l'italiano forse di te e non degli altri. Avete distrutto questo paese dando interpretazioni a gesti che non vanno altro che presi per quello che sono. Voi invece siete talmente intelligenti da trovare una filosofia in una cosa che ha poco di filosofico e nulla di intelligente. Beato te che sei l'unico intelligente in Italia. Sono contento che esisti perché sei il mio stimolo a dare sempre di più per andare via da questo letamaio, in questo paese chi ha sul serio due dita di cervello viene ucciso dai discorsi come i tuoi. Tienitelo stretto anzi proponigli di fare un libro che da voi due mi immagino che capolavoro della letteratura possa uscir guori

      • No, il Paese lo avete distrutto voi che avete problemi di carattere cognitivo, voi che tifate fascisti vs comunisti (termini desueti che oggi non signific4no nulla), non serve essere laureati, non lo sono... la vostra semplicità nel catalogare persone (destra, sinistra, centro...) appartiene all'altro secolo e non vi siete mai evoluti... ah, non sono grillino, sono solo una persona razionale che cerca di an4lizzare le cose pezzo per pezzo per come sono nella realtà, senza etichettarle tanto per sapere quale squadra tifare... tutto qui... passa una buona giornata... roderti il fegato per la tua rabbia repressa serve a poco, magari tra non molto saremo tutti morti e non ci rimarrà nulla.... :)

      • Buongiorno Daniele, hai detto bene; qui si vuole trovare una filosofia in una cosa che ha poco di filosofico e nulla di intelligente, specialmente in un momento delicato come questo. Buona giornata

        • Grazie e buona giornata a te

      • No, il Paese lo avete distrutto voi che avete problemi di carattere cognitivo, voi che tifate fascisti vs comunisti (termini desueti che oggi non signif1cano nulla), non serve essere laureati, non lo sono... la vostra semplicità nel catalogare persone (destra, sinistra, centro...) appartiene all'altro secolo e non vi siete mai evoluti... ah, non sono grillino, sono solo una persona razionale che cerca di an4lizzare le cose pezzo per pezzo per come sono nella realtà, senza etichettarle tanto per sapere quale squadra tifare... tutto qui... passa una buona giornata a roderti il fegato per la tua rabbia repressa, serve a poco, magari tra non molto saremo tutti morti e non ci rimarrà nulla.... :) P.S. Ho scritto "di destra" perchè chi lo attacca, sfodera argomenti e parole da ideologie vicine alla destra. Giusto per essere chiari.

      • No, il Paese lo avete distrutto voi che avete problemi di carattere cognitivo, voi che tifate fascisti vs comunisti (termini desueti che oggi non significano nulla), non serve essere laureati, non lo sono... la vostra semplicità nel catalogare persone (destra, sinistra, centro...) appartiene all'altro secolo e non vi siete mai evoluti... ah, non sono grillino, sono solo una persona razionale che cerca di analizzare le cose pezzo per pezzo per come sono nella realtà, senza etichettarle tanto per sapere quale squadra tifare... tutto qui... passa una buona giornata a roderti il fegato per la tua rabbia repressa, serve a poco, magari tra non molto saremo tutti morti e non ci rimarrà nulla.... :)

      • Questa è l'arroganza di chi parla a nome di tutti senza che nessuno glie lo abbia mai chiesto. Grazie, è un esempio perfetto, non avrei saputo spiegarlo meglio. Continui pure a preferire le offese a un discorso costruttivo. Vada pure, non sentirò la sua mancanza

        • Ah se poi vuoi usare un altro account ancora per rispondere fai tranquillo quando mi dicevi di parlare per tutti mi sa che fai confusione con le tue multiple personalità?

          • Ahahahahahahahahahah, praticamente, un borderline

        • Anzi perdonami ironia fine a se stessa frollata per chi vive nel 2017!!! Questa è la tua tesi su una persona che anche gli immigrati stessi hanno offeso o ne hanno preso le distanze. Allora visto che parla di povertà e di disoccupazione che sono due enormi problemi dell'Italia può anche fare una canzone sui malati? Anzi ho una grande idea!!! L'album di bello figo in copertina ci mettiamo la vignetta di Charlie hebdo sulla frana in Abruzzo?? Così per te è il top!!!

          • Le 3 vignette che conosco di Charlie Hebdo non mi fanno ridere. Quella su Amatrice, ti do una brutta notizia, non era diretta ai morti ovviamente, ma ad un altro grave problema dell'Italia. Indovina quale... dovresti depennare Charlie Hebdo dalla lista dei cattivi, sprecheresti meno tempo con l'odio, soprattutto perchè ingiustificato.

        • Questa è l'arroganza di chi parla a nome di tutti??? Ma chi sei quello che scriveva i discorsi a Renzi??? invece tu sei stato invitato dalla Accademia della Crusca a parlare per tutelare la lingua italiana vista la poesia metrica del divino bello figo?? Ricorda che sei tu lo stereotipo di persona che distrugge il suo paese e comunque puoi provare a darti un tono e puoi sentirti un gradino sopra gli altri ma con me non attacca io guardo i contenuti di quelli che dici e sono pari al nulla. Continua tu ad offendere dicendo che lui parla l'italiano meglio di chi lo critica, sono io l'arrogante che offende anche in questo caso era sana ironia...

          • Guarda che io (Mario) ed Armando, siamo due persone diverse... comunque si scrive "TROLLATA".

            • E poi la spiegazione a l'ironia fine a se stessa è che volevo fare il saccente su trollata quando ho accidentalmente spinto una f al posto di una T?

              • Volevi sennò poi mi riprendi

            • E comunque tranquillo tu Armando etc etc lo so che convivete in tanti dentro a quell'unico neurone

            • Ma dai?? Caspiterina che professorone che sei!! Cercherò di non sbagliare nemmeno più un tasto non sia mai!! Comunque non si usano i ... professò

              • Ascolta, anzi leggi: a me di quel buffoncello non interessa nulla, non mi piace da secoli prima che irridesse la nipotina del tuo beneamato, sarei molto più contento se lo spazio che gli offrono i locali, ma anche i mass media in genere, fosse invece dedicato a band che suonano bene e davvero. Ma non per questo posso arrogarmi il diritto di dire che il popolo italiano o quello dei musicisti vuole bloccare il concerto, nonostante faccia parte di entrambi. Capito il concetto? E nota che in tutta questa pappardella di messaggio non c'è una sola offesa nei tuoi confronti.

                • A differenza tua io leggo quello che scrivi e non suppongo o leggo tra le righe. Non sono un fan del tuo beneamato a questo punto e non ho parlato a nome della città o dei musicisti. Io non sopporto chi dice scemenze o manda messaggi sbagliati. Ce l'ho con mario e con tutti quelli che soltanto perché si danno un tono pensano di dire la verità. Contano i contenuti. Ora bello figo non è il problema dell'Italia è lo so bene, ma sei tu e quelli come te che limitano i pensieri e l'espressione di chi non la pensa come voi. Non ce lo vogliono e lo manifestano, perché non fai la stessa polemica quando parlano a nome di tutto il popolo italiano sulla scelta dell'euro o via dicendo? Se vuoi fare paragone da 3000 anni fa fino a 70 anni qualsiasi popolo di qualsiasi razza o cultura lo avrebbe lapidato in piazza, è ancora ai tempi nostri il suo paese di origine o nei paesi non occidentalizzati lo lapiderebbero ancora oggi quindi sei tu che ti senti in diritto di sapere cosa è giusto e sbagliato, io voglio solo che la gente sia libera di dire no a questi soggetti. Che il modo sia esagerato non lo discuto ma la bocca non la dovete chiudere a nessuno anche se non la pensano come voi. Questa è la vera libertà che populisticamente andare catechizzando. Eppure se il pensiero è diverso dal vostro provate ad opprimerlo. Se poi vuoi dare tutto questo peso ad un gruppo politico di cui fino a ieri tutti ignoravamo l'esistenza questo non è un mio problema. Saranno quattro gatti ma hanno lo stesso tuo diritto di avere idee e di parlare

                • Comunque il filtro per i contenuti espliciti del sito, è veramente scadente... idem i moderatori, palesemente schierati politicamente...

                  • Ecco vedi se non diciamo quello che vuoi ti dobbiamo essere censurati. E ti lamenti pure

                    • No, aspetta me so incartato. C'è un "non" di troppo, ma il senso si dovrebbe capire

                    • Ok, mi sembri una persona che ragiona e per questo ti rispetto, ma capisci che in quest'articolo - e in tutta la discussione che ne segue - se c'è qualcuno che vuole chiudere la bocca a qualcun altro, non è certo chi minaccia di farlo uscire coi piedi davanti? O chi auspica botte per chi lo ascolta?

            • Ma dai?? Comunque non si mettono i .... che tizi che siete mamma mia

  • I ritardati e analfabeti populisti, a partire dalla Mussolini, ancora non hanno capito che era una presa per il XXXYXY fine a sé stessa, una trollata per chi vive nel 2017, continuate così che sembrate la parodia di voi stessi!!!! Questo è più italiano di voi!!! Ahaahahahahahhahahahahahahahaha , vai Bello Figo, continua così che li faremo tutti fuori a forza di trollate!!!!!! Ahahahahahahhaahahahhaha

    • Ritardati è analfabeti a casa tua sono complimenti?

      • Mi tocca scrivere così, altrimenti potresti non capire... devi essere un cittadino virtuoso immagino, non sarai mai nemmeno passato col rosso... ripeto, spreca il tuo tempo ad amare chi hai vicino e non ad odiare... se si facesse così avremmo un mondo migliore, ma da che mondo è mondo, chi ha complessi d'inferiorità deve cercare di primeggiare sul prossimo anche con la violenza... buona giornata :)

        • Ah ok quindi devo diventare come te e odiare chi è di destra ma fingere di professare amore? Non capisco, ti giustifichi delle offese continuando ad offendere?? giustifichi supponendo che il mio q.i. Sia quello di un somaro le tue offese ed il tuo odio e parli di amore a me? Ed io sono quello che odio??? Saresti un perfetto politico, la coerenza non sai cos'è ma pensi di poter catechizzare il mondo. Prima offendi poi campi scuse sul perché lo fai e poi ci metti due frasi ad effetto, ma ripeto a me non tocca, tu sei violento come quelli che minacciano bello figo, per me siete identici. Ora vado ad odiare la mia famiglia, perché credo che tu abbia invertito odio e amore. Ciao maschione

    • Ma non ce lo riscrivi una risata li seppellirà ahahahahahahah ciao grande unico uomo analitico del mondo ahahahahahah che tipo

  • Bisognerebbe comunque impedirgli di cantare perché fa della "musica" di XXXYXYa. Così, però, come tanti nostri connazionali

  • che grandi..appena ho letto il titolo mè venuto troppo da ride. Giusto in Italia poteva diventa mezzo famoso uno cosi . benvenuto in italia bella XXXYXY

  • Avatar anonimo di Daniele
    Daniele

    Esagerato, inappropriato e cattivo dire che ne uscirá con una bara, peró dopo averlo visto in tv, credo che in un paio di schiaffoni educativi e correttivi non gli fanno male. È stato arrogante, spavaldo e irrispettoso

  • A parte che per parlare a nome di tutta Roma, ci vuole un bel po' di arroganza, parlare di istigazione all'odio in una raccomandata contenente minacce è un gesto da genii - per fortuna incompresi. Ma quello che mi fa più rabbia è che adesso mi tocca simpatizzare per questo perdigiorno

  • Avatar anonimo di Alessio
    Alessio

    Vai col populismo a palateee!

    • ai centri sociali ed ai circoli pd vi hanno questa parola nuova e non sapete dire altro. Come questo ignobile può permettersi di deridere un popolo la gente può avere la propria idea su di lui e su come si comporta. Etichettare con una parola della quale ignori anche il significato ed opprimere la libertà di pensiero della gente è fascista quindi quando vuoi dare un significato negativo alla parola populismo fallo quando parlano i tuoi compagni

      • libertà di pensiero e fare portavoce di chi?! di tutta Roma? Se lei sig. Daniele si identifica in un gruppo di persone che vuole che una persona esca "dentro na bara",faccia pure! Questa è una forma di populismo il post come anche lo striscione.

        • Sei più razzista di hitler, etichetti persone con populista e le vedi come il diavolo, come la morte nera. A differenza di hitler tu però ce l'hai coi populisti, il massimo male da estinguere!! Perché fino all'anno scorso non sapevate nemmeno che esisteva questa parola, ora è diventato il marchio della morte. Questa è la prima definizione che esce fuori dal vocabolario: Movimento politico-culturale russo, che si sviluppò tra la fine del sec. XIX e l'inizio del XX, aspirante a una sorta di socialismo rurale, in opposizione al burocratismo zarista e all'industrialismo occidentale. Questa accezione negativa gliela hanno data negli anni quei politici che usavano slogan solo per racimolare voti. Quindi a me se mi dai del populista mi va bene perché si, sono a favore del popolo, perché la democrazia vuol dire questo: Forma di governo in cui il potere viene esercitato dal popolo, tramite rappresentanti liberamente eletti ( d. indiretta o rappresentativa ). Quindi per me il popolo viene prima di tutto e non cambio idea, non mi spegnete pensando di mettermi l'aura viola come quella pubblicità

        • Non lo pensò ma se insisti visto che sono libero di pensarlo quasi quasi ci faccio un pensierino. O me lo vuoi impedire fascistone come sei?? Se la gente non la pensa come voi li volete mutare è questo che non mi piace. Non sei tu il paladino che si deve occupare della sicurezza di bello figo o di qualsiasi altro italiano, anche perché allora va a fare le morali quando il nostro stato vende le armi nelle zone di guerra , o quando scrivono salvino Roma non ti vuole o chiunque altro esso sia vai a dirgli di firmare per loro, e comunque dire ad uno che non ce lo vuoi che sia bello figo o salvini è semplicemente fascismo quindi indignati sempre e non solo quando è facile fare la parte di quello che vuole difendere una persona di colore, difendi anche l'indifendibile salvini allora o li è giusto minacciarlo di morte.

        • Io mi identifico con me stesso e di questo gruppo politico mi interessa quanto di bello figo. Comunquequello che hai detto e populista. Populista pappapero!!! Megera!!! Strega!!! Populista!!! Che manica di marionette

  • Avatar anonimo di Speckkeller
    Speckkeller

    Io un paio di legnate le darei anche a chi va a vederlo...cosi...tanto per!

    • per non parlare di chi lo giustifica e difende....

      • Soprattutto a chi lo giustifica e lo difende

Notizie di oggi

  • Politica

    Raggi e gli audio nell'inchiesta Ama: così la sindaca ha chiesto di cambiare il bilancio. La Lega: "Deve dimettersi"

  • Cronaca

    Rolex, foto con i vip sui social e occupazione di case sequestrate: così i Casamonica sfidano lo Stato

  • Politica

    Più poteri ai Prefetti: così Salvini commissaria i sindaci. Schiaffo a Raggi dall'alleato leghista

  • Attualità

    Greta Thunberg a Roma, dal Papa al Senato: cresce l'attesa per il discorso in Piazza del Popolo

I più letti della settimana

  • Giustiniana, bimbo di 8 anni precipita dal quinto piano

  • Scuola: 18 istituti della Capitale restano aperti anche per Pasqua

  • Via Crucis al Colosseo: venerdì metro chiusa. Le strade chiuse e le deviazioni

  • Usura, droga ed estorsioni: nuovo colpo al clan Casamonica. 23 arresti. Fra loro 7 donne

  • Viale Manzoni: perde controllo dello scooter e si schianta, morto un 26enne

  • Scontro tra auto: 2 morti, gravissima una bimba di pochi mesi

Torna su
RomaToday è in caricamento