rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Beatificazione Giovanni Paolo II: ordinanza antialcol per il primo maggio

Per il primo maggio sarà ancora in vigore l'ordinanza antialcol. La misura restrittiva riguarda il centro storico e le zone di San Lorenzo, Trastevere, Testaccio, Monti, Pigneto, Ostiense e Ponte Milvio

Nel giorno della beatificazione di papa Wojtyla, nella Capitale saranno in vigore alcuni divieti contenuti in alcune ordinanze emanate appositamente per il 1 maggio 2011.

ORDINANZA ANTIALCOL: si tratta di un provvedimento già in vigore da alcuni giorni che regola l'uso e le modalità di bevande alcoliche, allo scopo di evitare disordini, soprattutto in concomitanza con il Concertone di piazza San Giovanni. Non è relativa alle celebrazioni per Giovanni Paolo II o a festività. E' in vigore dal primo aprile e lo sarà fino al 30 giugno. Firmata dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, vieta il consumo di alcolici dalle 23 alle 6 al di fuori dei locali e delle loro pertinenze (tavolini). La misura restrittiva, entrata in vigore per contrastare la movida molesta, si estende alle zone interessate dal divertimento serale e cioé il centro storico, San Lorenzo, Trastevere, Testaccio, Monti, Pigneto, Ostiense, Ponte Milvio.

 

NON ABBIATE PAURA: L'EVENTO DEL COMUNE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatificazione Giovanni Paolo II: ordinanza antialcol per il primo maggio

RomaToday è in caricamento