rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Beatificazione, Alemanno: "Serve intervento governativo per i costi"

Visti i grandi costi per la Beatificazione di papa Giovanni Paolo II, Alemanno chiede aiuto al Governo per le grandi spese che l'amministrazione di Roma Capitale deve sostenere

In vista della Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, il sottosegretario Gianni Letta, già da qualche settimana ha assunto l'impegno di aiutare il Campidoglio a sostenere i costi per i festeggiamenti al Santo Padre, anche se, come dichiarato dal sindaco di Roma, l'importo delle spese complessive e la misura del contributi dello Stato non sono ancora quantificati.

"Ci vorrà un intervento legislativo", dichiara Alemanno, smentendo che la stima dei costi sia oltre i 5 milioni di euro, come si legge oggi su Repubblica. "Andremo avanti, faremo i conti e presenteremo l'importo delle spese effettive - sottolinea - dopodiché ci dovrà essere un intervento governativo che in misura più o meno ampia ci darà una mano a sostenerle". "La misura esatta dei costi e il quando e il come del provvedimento non sono ancora definiti - aggiunge il sindaco - c'é solo un impegno che il sottosegretario Letta ha già assunto da qualche settimana". (Ansa)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatificazione, Alemanno: "Serve intervento governativo per i costi"

RomaToday è in caricamento