Beatificazione, Alemanno: "Serve intervento governativo per i costi"

Visti i grandi costi per la Beatificazione di papa Giovanni Paolo II, Alemanno chiede aiuto al Governo per le grandi spese che l'amministrazione di Roma Capitale deve sostenere

In vista della Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, il sottosegretario Gianni Letta, già da qualche settimana ha assunto l'impegno di aiutare il Campidoglio a sostenere i costi per i festeggiamenti al Santo Padre, anche se, come dichiarato dal sindaco di Roma, l'importo delle spese complessive e la misura del contributi dello Stato non sono ancora quantificati.

"Ci vorrà un intervento legislativo", dichiara Alemanno, smentendo che la stima dei costi sia oltre i 5 milioni di euro, come si legge oggi su Repubblica. "Andremo avanti, faremo i conti e presenteremo l'importo delle spese effettive - sottolinea - dopodiché ci dovrà essere un intervento governativo che in misura più o meno ampia ci darà una mano a sostenerle". "La misura esatta dei costi e il quando e il come del provvedimento non sono ancora definiti - aggiunge il sindaco - c'é solo un impegno che il sottosegretario Letta ha già assunto da qualche settimana". (Ansa)


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento