rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Beatificazione: quasi a rischio l'arrivo della suora miracolata

Un gruppo di suore francesi, insieme alla miracolata da Papa Giovanni Paolo II, oggi pomeriggio arriverà a Roma per la Beatificazione, nonostante il rischio sciopero dei marinai francesi

Pericolo scampato per una congregazione di piccole suore della Diocesi francese di Aix-en-Provence e Arles, che, insieme a suor Marie Simon-Pierre, riconosciuta come miracolata dalla Chiesa, decisiva per la santità di papa Wojtyla, a causa di uno sciopero di marinai francesi, rischiava di non riuscire più ad arrivare a Roma per la Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.
 
I religiosi transalpini avevano deciso di partire dal porto di Marsiglia, concludendo un accordo con la SNCM, grande compagnia francese del trasporto marittimo. Peccato solo che la CGT, il principale sindacato della Francia, ha fatto scattare un'ennesimo sciopero, per motivi interni, che ha indotto la compagnia, un mese e mezzo fa, a sospendere l'accordo con i fedeli. "Non abbiamo annullato tutto per un pelo", dice padre Luc Lalanne, che non vuole montare una polemica inutile ma che si dice "un po' amareggiato". Ma tutto è bene quel che finisce bene e alla fine il pellegrinaggio via mare si farà. Una soluzione è stata infatti trovata in corner con l'armatore italiano 'Corsica Ferries'. Oggi pomeriggio, la nave dei pellegrini, con a bordo la stessa Marie Simon-Pierre, salperà dal porto di Tolone con il timone puntato verso la Basilica di San Pietro.  (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatificazione: quasi a rischio l'arrivo della suora miracolata

RomaToday è in caricamento