rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Beatificazione Giovanni Paolo II: le misure contro il bioterrorismo

Al Policlinico Gemelli di Roma, da domani, sarà allestita un'unità di decontaminazione nel caso di eventuali attacchi chimici, a fronte del piano di emergenza programmato per la Beatificazione

In occasione della Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, da domani, all'interno del Policlinico Gemelli di Roma sarà allestita un'unità di decontaminazione, nel caso di eventuali attacchi chimici, a fronte del piano di emergenza sanitario programmato proprio per l'occasione in collaborazione con l'Ares 118.

Il Gemelli, che è stato individuato anche come riferimento per eventuali emergenze non convenzionali, allestirà la tenda (7 metri x 4) nello spazio antistante al pronto soccorso del Dea. Nel caso di persone contaminate nella Capitale da attacchi chimici e quindi, non convenzionali, il 118 trasporterà i pazienti al Gemelli, dove saranno sottoposti a una operazione di "decontaminazione" all'interno della tenda, con sostanze speciali.

L'iniziativa rientra nel piano per le Maxiemergenze del Policlinico, sperimentato fin dall'attacco alle Torri Gemelle nel 2001.  (Fonte Ansa)





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatificazione Giovanni Paolo II: le misure contro il bioterrorismo

RomaToday è in caricamento