rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Giuseppe de Luca

A Battistini sfila CasaPound. Antifascisti in presidio allontanati dalla polizia

Previsto un sit in dei fascisti del III millenio. Contro manifestazione non autorizzata degli antifascisti che però sono stati allontanati dalla polizia

Ennesimo sit in a Battistini, sul luogo dove sono stati travolti nove pedoni e dove ha travato la morte Corazon Abordo Perez. Sono i fascisti del terzo millennio di CasaPoud a sfilare sul luogo della tragedia. Momenti di tensione, poco dopo le 17, tra la polizia e i contro manifestanti dei centri sociali, auto convocati per una contro manifestazione.

Le forze dell'ordine hanno allontanato con una carica un centinaio di manifestanti vicino la fermata della metro Battistini. Ai manifestanti 'antifascisti' era stato chiesto piu' volte di allontanarsi.

Solite scene e tricolori a farla da padrone nel presidio di CasaPound con cori e slogan lanciati al megafono: "Siamo qui a difendere il nostro popolo come abbiamo sempre fatto. Non siamo razzisti, noi guardiamo la realtà. Non c'è bisogno di un fatto eclatante e si vede cosa fanno i rom. Questa giunta di sinistra non fa altro che proteggerli".

Sotto lo striscione "Alcuni italiani non si arrendono" un centinaio di militanti di CasaPound, sventolando tricolori e bandiere con la tartaruga frecciata, ha manifestato per chiedere che venga posto rimedio, ha spiegato al megafono Simone Di Stefano, al "degrado di un quartiere abbandonato a se stesso, che, come molte altre zone della città costrette a vivere tra roghi tossici e illegalità, è lasciato da Marino & company in ostaggio della paura e della pressoché totale anarchia, come ha tristemente dimostrato il tragico episodio della scorsa settimana".

"Anche in questo caso, CasaPound è al fianco degli italiani che non si arrendono - ha aggiunto Di Stefano - per chiedere l'immediata chiusura di tutti i campi rom di Roma, a partire di quelli di via Cesare Lombroso e di via della Monachina che, per stessa ammissione di molti rom che hanno parlato in questi giorni, sono tra i più pericolosi della città.Una nota a parte meritano gli antifascisti militanti, quei centri sociali, nemici del popolo italiano, venuti qui a contestare noi, invece di schierarsi con i cittadini che chiedono aiuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Battistini sfila CasaPound. Antifascisti in presidio allontanati dalla polizia

RomaToday è in caricamento