rotate-mobile

Bastogi, blitz al mercato dell'usato: sequestrato oro e argento, 5 persone denunciate

Controllate 149 persone e 50 auto. In via Polti de Bianchi veri e propri compro oro improvvisati

Cinque persone denunciate, 149 controllate, 50 auto passate al setaccio. E' il bilancio dei controlli straordinari di Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale Roma Capitale al mercato dell’usato di Bastogi.

Il blitz è scatto in via Polti de Bianchi. 149 le persone identificate, 91 delle quali con segnalati pregiudizi di polizia. Due persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria perché trovate in possesso di 155 grammi d’oro e 2230 grammi d’argento, nonché dell’attrezzatura completa per la classificazione dei metalli preziosi (liquidi reagenti) e circa 2.400 euro in contanti.

Anche una terza persona è stata denunciata per commercio di oggetti in argento, sprovvisto della prescritta licenza. Lo stesso aveva con se anche un coltello. Altre 2 persone sono state segnalate alla Magistratura per aver messo in vendita profumi, cosmetici, orologi e capi d’abbigliamento con marchi contraffatti.

Tutto il materiale, preziosi, attrezzatura ed oggetti falsificati, sono stati sottoposti a sequestro da parte degli investigatori del commissariato della Polizia di Stato Aurelio, diretto da Pasquale Fiocco e dai militari della Guardia di Finanza.

Nell’ambito dello stesso servizio sono state controllate 50 autovetture, una delle quali è risultata senza copertura assicurativa. Sono in corso, da parte della Polizia Locale Roma Capitale, ulteriori accertamenti nei confronti di un mezzo adibito al commercio ambulante per la soministrazione di alimenti e bevande.

Si parla di

Video popolari

Bastogi, blitz al mercato dell'usato: sequestrato oro e argento, 5 persone denunciate

RomaToday è in caricamento