rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Ostia: canoa alla deriva sul Molo Sud, si cerca un disperso

A lanciare l'allerta alcuni pescatori che hanno notato l'imbarcazione poco lontano dalla riva. Nelle ricerche impegnati mezzi navali della Guardia Costiera

Una canoa vuota e alla deriva è stata avvistata poco dopo le 10,30 di questa mattina a 300 metri dalla riva del porto turistico di Ostia. A recuperarla gli uomini della Capitaneria di Porto non lontano dal molo sud del litorale lidense. A lanciare l'allarme sono stati alcuni pescatori che hanno riferito di aver visto stamattina una persona che era impegnata nell'attività di pesca a bordo della canoa poi trovata alla deriva. All'interno dell'imbarcazione recuperati alcuni attrezzi da pesca.

MEZZI DI SOCCORSO - Nelle ricerche sono impegnati 5 mezzi navali, dei quali quattro della Guardia Costiera e uno della Guardia di Finanza, un elicottero e una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco. Al momento, secondo quanto confermato dalla Capitaneria di Porto, non risultano denunce di scomparsa o di dispersi in  mare.

RICERCHE SOSPESE - Le ricerche del presunto disperso sono state sospese al tramonto. Si fa sempre più strada però la possibilità che si tratti di un falso allarme, dato che al momento non risultano agli investigatori denunce di scomparsa o segnalazioni di mancati rientri di imbarcazioni da parte dei rimessaggi della zona di Ostia e Fiumicino.

NESSUN DISPERSO - La Guardia Costiera, con l'ausilio di vigili del fuoco, polizia e Guardia di Finanza, ha setacciato l'intera zona senza però trovare alcuna traccia della persona scomparsa. Per perlustrare la zona sono state utilizzate quattro motovedette, due gommoni e tre elicotteri. Le ricerche, interrotte per la scarsa visibilità, proseguiranno anche la mattina dell'8 gennaio a partire dall'alba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: canoa alla deriva sul Molo Sud, si cerca un disperso

RomaToday è in caricamento