rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Avaria al timone dell'imbarcazione: diportisti messi in salvo a Ladispoli

Il natante ha chiesto aiuto mentre si trovava a cinque miglia a largo. Sette le persone riportata all'ormeggio dalla Guardia Costiera

Weekend di interventi da parte degli uomini della Guardia Costiera impegnati questo fine settimana a tutelare i numerosi bagnanti e diportisti che affollano gli oltre 330 chilometri di coste del litorale laziale. In particolare, nel primo pomeriggio di domenica, la M/V CP 891 della Capitaneria di porto di Civitavecchia ha prestato soccorso ad una imbarcazione con una avaria al timone a circa 5 miglia a largo di Ladispoli.

DIPORTISTI IN SALVO - Il personale della Guardia Costiera, dopo aver intercettato l’unità, con 7 persone a bordo, ha provveduto a trasbordare l’equipaggio sulla motovedetta (ad eccezione del comandante che, con l’ausilio di un membro dell’equipaggio della motovedetta, ha collaborato attivamente alle operazioni di rientro), scortando l’imbarcazione fino all’ormeggio in sicurezza nel porto di Santa Marinella, dove i passeggeri venivano sbarcati tutti in buono stato di salute. 

ESPLOSIONE A TERRACINA - Sempre nel corso del weekend, nei pressi dell’imboccatura del porto di Terracina, invece, la M/V CP 2090 è intervenuta in soccorso di due persone la cui imbarcazione, a seguito di un’improvvisa esplosione, si trovava in fiamme. Dopo aver assistito i due malcapitati, gettatisi in acqua, la Guardia Costiera, coadiuvata dai Vigili del Fuoco, ha avviato le operazioni di estinzione dell’incendio a bordo dell’imbarcazione, che è tuttavia successivamente affondata per gli eccessivi danni subiti.

MALORE SUB A PONZA - Sempre sul litorale pontino, nelle acque antistanti l’isola di Ponza, personale della locale Capitaneria di porto ha prestato soccorso ad un sub colto da un malore nel corso di un’immersione a circa 15 metri di profondità. Dopo aver recuperato l’uomo sul battello G.C. L21, a bordo del quale era stato imbarcato anche personale del 118, si è provveduto a trasportarlo tramite eliambulanza presso l’ospedale di Latina, per i necessari accertamenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avaria al timone dell'imbarcazione: diportisti messi in salvo a Ladispoli

RomaToday è in caricamento