rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Prenestino / Via Labico

Villa De Sanctis, sgomberata la baraccopoli dei pusher della "Droga di Hitler"

Venti le persone identificate dalla polizia, di cui 13 senza documenti. L'area bonificata da parte del proprietario

Un insediamento abusivo diventato con il passare degli anni la base degli spacciatori di Yaba, la cosiddetta Droga di Hitler. Il blitz nelle prime ore di venerdì. Qui, nella zona di Villa De Sanctis, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torpignattara, diretto da Giuseppe Amoruso , unitamente ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno proceduto allo sgombero di un insediamento abusivo costituito da alcune baracche di fortuna realizzate all’interno di un area boschiva e disabitata in Via Labico.

Spaccio di Yaba in via Labico 

Il luogo, da qualche tempo era divenuto un centro per lo spaccio di stupefacenti ed in particolare dello yaba,  meglio conosciuta come la Droga della pazzia” per i suoi effetti sulla parte del cervello coinvolta nella produzione di dopamina, con conseguenti importanti effetti di dipendenza fisica e psichica.

Baraccopoli sgomberata a Villa De Sanctis 

Nel corso dell’operazione di Polizia sono stati fermati 20 cittadini stranieri di cui 13 senza documenti, accompagnanti per la loro identificazione presso il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica e successivamente all’Ufficio Immigrazione per accertare la loro regolarità sul territorio italiano.

Area bonificata dal proprietario 

L’area, che al momento dell’arrivo degli agenti si presentava in pessime condizione igienico sanitarie, con cumuli di masserizie e rifiuti in alcuni casi anche pericolosi, è stata immediatamente bonificata a cura della proprietà. Tale operazione proseguirà anche nei prossimi giorni fino alla definitiva messa in sicurezza dell’area ed il suo recupero ad una condizione di salubrità ed igiene.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa De Sanctis, sgomberata la baraccopoli dei pusher della "Droga di Hitler"

RomaToday è in caricamento