rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Leone XIII

Baraccopoli abusiva nel cuore di Villa Doria Pamphili

La scoperta degli insediamenti abusivi da parte degli agenti del XVI Gruppo della Polizia Locale nel corso di una giornata di controlli. Deferiti all'Autorità Giudiziaria sei senza fissa dimora

Una vera e propria 'cittadella invisibile'. Una piccola comunità di senza tetto dislocata all'intero di uno dei parchi più noti della Capitale, Villa Doria Pamphilj. Questo quanto scoperto e bonificato nella giornata del 22 agosto dagli agenti del XVI Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale diretti dal comandante Marco Giovagnorio L'operazione è cominciata alle 6 del mattino e si è sviluppata nell'arco dell'intera giornata di ieri portando i vigili urbani a deferire all'Autorità Giudiziaria diversi senza tetto trovati nella baracche tirate su illegalmente all'interno del polmone verde di Monteverde.

Villa Pamphili: sgomberata una baraccopoli abusiva

SEI DENUNCE - Nel corso dei controlli gli agenti del XVI Gruppo hanno prima denunciato quattro invisibili, tre cittadini bulgari ed un romeno, trovati a dormire in una baracca nascosta nella macchia di Villa Pamphilj. I controlli hanno poi portato a scoprire altri due senza tetto (entrambi cittadini italiani) scoperti a dimorare in un'altro piccolo insediamento, nell'area del parco storico della Villa, anche per loro è scattato il deferimento all'Autorità Giudiziaria.

SGOMBERATI - Una volta accertata la presenza di diversi manufatti, massericci, baracche e insediamenti abusivi gli agenti del XVI Gruppo hanno sgomberato, bonificato e messo in sicurezza l'aria.  Si presume l'esistenza di ulteriori piccoli insediamenti.

CANI E PADRONI - Nel corso dell’intervento sono stati controllati anche ventidue conduttori di cani.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccopoli abusiva nel cuore di Villa Doria Pamphili

RomaToday è in caricamento