rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Spaccio di droga a Termini: sgominata la banda delle scalette della Metro

Sono tre gli spacciatori tratti colti in flagranza di reato dagli agenti di polizia al termine di un'accurata attività d'indagine. Gli arresti in piazza dei Cinquecento

Usavano delle vedette per ostacolare i controlli delle forze dell'ordine. Una accortezza che non è stata sufficiente ad una banda di spacciatori africani, incastrati dagli investigatori di polizia impegnati nell'attività di prevenzione e contrasto dei reati nella zona della Stazione Termini e dell'Esquilino. 

PUSHER DELLE SCALETTE - Nei giorni scorsi i poliziotti del Commissariato Viminale, diretti da dottor Antonio Pignataro, nel continuo monitoraggio della zona della stazione, sono venuti a conoscenza della presenza di una banda di africani formata da cittadini del Senegal, del Gambia e del Ghana, che aveva organizzato una vera e propria filiera dello spaccio alla stazione ferroviaria. 

ATTIVITA' DI INDAGINE - Gli agenti hanno quindi iniziato una meticolosa attività d’indagine  mediante la quale, dopo alcuni giorni, sono giunti a localizzare  la banda di spacciatori in piazza dei Cinquecento e precisamente nell’area delle scalette di entrata ed uscita della metropolitane fra  piazza dei Cinquecento e via Giolitti.Grazie ai servizi di appostamento effettuati, gli agenti sono riusciti ad individuare i componenti del gruppo ed a seguire le loro mosse, constatando che era stato organizzato dalla “banda” un vero e proprio servizio di vedetta per  operare in tutta sicurezza, al sicuro dalla presenza di operatori di Polizia.

PENDOLARI E STUDENTI - E’ emerso, inoltre, come la zona fosse diventata meta abituale di giovani, pendolari e studenti, che avevano la necessità di procacciarsi la droga. Dopo avere raccolto tutti gli elementi utili, gli agenti hanno pianificato un blitz, scattato nel pomeriggio di ieri,  nel corso del quale sono riusciti a bloccare tre cittadini africani, un 20enne del Gambia, un 27enne del Ghana ed un senegalese di 21 anni, che dovranno rispondere di detenzione e spaccio  di sostanza stupefacente.

RESTO DELLA BANDA - Inoltre, si è proceduto al sequestro della sostanza stupefacente rinvenuta indosso  ai tre  ed agli acquirenti controllati, che l’avevano appena acquistata e che saranno segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga. Le indagini comunque proseguono al fine di individuare gli altri componenti della banda di pusher riusciti a sfuggire alla cattura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga a Termini: sgominata la banda delle scalette della Metro

RomaToday è in caricamento