rotate-mobile
Cronaca

Borghesiana, sgominata banda che smontava e riciclava auto rubate

Nel capannone sono state trovate 20 auto tutte rubate in varie zone della Capitale tra il 2 e il 9 settembre. Per gli inquirenti non si escludono ulteriori sviluppi nelle indagini

Smontavano e riciclavano auto rubate. E' quanto gli agenti della Polizia di Stato della squadra di polizia giudiziaria del compartimento Polizia Stradale Lazio hanno scoperto, a seguito di una indagine, in un capannone in zona Borghesiana. Incaricati all'opera di smontaggio, tre uomini. 

20 AUTO RUBATE - Il blitz è scattato ieri notte. Nel capannone sono state ritrovate 20 auto, di media e alta gamma, tutte rubate in varie zone della Capitale tra il 2 e il 9 settembre. Gli agenti, ricevuta la segnalazione di furto di una Toyota Yaris Hybrid munita e monitorata da un sistema di radio frequenza, si sono attivati sul territorio per il suo rintraccio.

LA BANDA - Il segnale ha condotto le pattuglie in zona Borghesiana dove, dopo un'attenta osservazione del territorio è stato individuato il luogo dove poteva essere occultata l'auto rubata. Accerchiato il sito, è scattato il blitz all’interno di un capannone. 

Entrati all'interno gli agenti hanno riscontrato la presenza di una ventina di veicoli già smembrati e solo tre auto ancora integre. Al "lavoro" c'erano un 35enne di Tivoli, un uomo di 49 anni di Guidonia ed un tunisino di 45 anni da molto tempo in Italia.

GLI SVILUPPI - I tre erano intenti a "cannibalizzare" la Toyota Yaris Hybrid ed a confezionare parti di altri veicoli già smontati. Due dei tre arrestati, sono ben noti agli uomini della Stradale, perché solo 4 mesi fa sono stati smascherati all’interno di un altro capannone in zona Tor Cervara dove erano state trovate decine di veicoli rubati ed anche in questo caso la maggior parte di essi già sezionati.

Per gli inquirenti non si escludono ulteriori sviluppi nelle indagini soprattutto per gli eventuali collegamenti con individui legati al mercato nero dei veicoli e ricambi rubati.

riciclaggio auto1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana, sgominata banda che smontava e riciclava auto rubate

RomaToday è in caricamento