rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Finanza sgomina banda di narcotrafficanti: 4 finiti in manette

La Guardia di Finanza ha sgominato una banda criminale dedita al traffico internazionale di droga con base a Roma. Quattro i malviventi finiti in manette

La Guardia di Finanza ha arrestato quattro persone facenti parte di un'organizzazione internazionale che trafficava sostanze stupefacenti. La banda, composta da cittadini albanesi aveva come base operativa la Capitale e poteva contare su sodalizi nazionali ed internazionali. I trafficanti erano dediti all'approvvigionamento di cocaina da fornitori ubicati in Belgio e Olanda e il successivo smistamento che poteva contare su numerosi partecipanti all' "affare".

La Guardia di Finanza, dopo due anni di accertamenti tra pedinamenti e intercettazioni ha fatto scattare il blitz dove sono finite in manette quattro persone di origine albanese rintracciate rispettivamente a Roma, Monza, Catania e Augusta (Sr). Oltre alla custodia cautelare in carcere, la GdF ha eseguito in tutta Italia quindici perquisizioni nei confronti di vari soggetti.

Nell'arco di un biennio sono stati sequestrati circa venti chili di cocaina e arrestate dodici persone aventi ruoli specifici nell'organizzazione; organizzazione che aveva collegamenti fino in Grecia dove è risultato attivo un gruppo dedito al traffico di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza sgomina banda di narcotrafficanti: 4 finiti in manette

RomaToday è in caricamento