rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Velletri / Via Appia

Velletri: smantellata banda specializzata in furti nei supermercati

Tra i quattro giovani in manette anche una minorenne. Fatale l'ultimo colpo ad un Discount di via Appia

Smantellata a Velletri una banda specializzata in furti nei supermercati. Lo scorso 10 marzo nel primo pomeriggio, una pattuglia della Polizia di Stato, transitando nel parcheggio di un discount di via Appia, ha notato una donna vicino ad una macchina che estraeva da sotto gli indumenti numerosi generi alimentari.

AUTO PIENA DI ALIMENTI RUBATI - Gli uomini diretti dal dottor Roberto Cioppa, insospettiti, si sono avvicinati e hanno notato che l’auto era stracolma di alimenti e bottiglie di liquore di notevole valore. È stato subito chiaro che la donna, una 34enne di nazionalità romena,  non solo aveva appena rubato la merce, ma probabilmente non aveva agito da sola.

LA BANDA - Immediatamente sono partite le indagini e in poco tempo è stato possibile individuare gli altri componenti della banda. Si tratta di 3 uomini di 35, 22 e 21 anni e un’altra donna minorenne, tutti di nazionalità romena e residenti a Roma in zona Casilino.

REFURTIVA SOTTO GLI INDUMENTI - La tecnica usata dalla banda era quella di entrare uno alla volta nel supermercato, intrattenersi nelle corsie degli scaffali per mettere la merce sotto gli indumenti, e poi passare la cassa comprando un oggetto di poco valore. Una volta fuori la merce veniva depositata in macchina e i complici si davano il cambio.

COLPO A CISTERNA DI LATINA - Da ulteriori indagini è stato possibile accertare che gran parte della merce presente nell’autovettura al momento dell’intervento della Volante era stata da poco sottratta ad un supermercato di Cisterna di Latina. Il valore della refurtiva recuperata ammontava a circa 2000 euro. Tutti i componenti della banda sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: smantellata banda specializzata in furti nei supermercati

RomaToday è in caricamento