rotate-mobile
Cronaca Largo Sperlonga

Cercano i responsabili di un pestaggio e trovano una banda di ladri d'auto, due arresti

L'aggressione con sequestro di persona si verificò lo scorso 28 agosto. Le indagini hanno permesso di ritrovare i ladri a bordo di un mezzo rubato in largo Sperlonga

Un’indagine nata a seguito di una denuncia di lesioni e sequestro di persona , per questioni legate anche al consumo di droga, ha condotto gli agenti del Commissariato Flaminio ad individuare due componenti di una banda di ladri d’auto, sulla quale stanno proseguendo le indagini.

DISSIDIO TRA FUMATORI DI CRACK - La vicenda ha avuto inizio lo scorso 28 agosto, quando l’intervento della Polizia all’interno di un’abitazione  si è reso necessario a seguito di un episodio di violenza avvenuto in seguito ad un dissidio tra  fumatori di crack.

AGGREDITO DA DUE PERSONE - Nella circostanza tre uomini, dopo aver fumato lo stupefacente a casa di uno di loro, hanno cominciato a litigare per questioni economiche; il padrone di casa ha avuto la peggio, subendo le violenze da parte degli altri due. Ferite al volto, al collo e la rottura del setto nasale.

FUGA DEGLI AGGRESSORI - Alcune chiamate al 113 hanno dato notizia di quanto stava accadendo in quell’appartamento; infatti le urla e le grida avevano attirato l’attenzione degli altri condomini. All’arrivo delle Volanti della Polizia i due aggressori erano fuggiti facendo perdere le proprie tracce, mentre la vittima dell’aggressione era stata soccorsa e ricoverata in ospedale.

INDAGINI DELLA POLIZIA - Dopo aver appreso quanto accaduto, gli investigatori hanno iniziato le indagini volte al rintraccio dei due responsabili. Dalle dichiarazioni fornite dalla vittima e da altri spunti investigativi, gli agenti hanno approntato diversi appostamenti in vari luoghi, dove presumibilmente avrebbero potuto intercettare i malviventi.

TROVATI SU UN'AUTO RUBATA - Proprio ieri l’esito positivo. Infatti, a largo Sperlonga, zona Due Ponti-Grottarossa, a seguito di uno di questi servizi, gli investigatori hanno fermato un’ auto con a bordo due uomini, uno dei quali perfettamente corrispondente alle descrizioni e peraltro già noto alla Polizia per numerosi precedenti. Fermati e identificati, erano a bordo di un’auto rubata.

DALL'AGGRESSIONE ALLA BANDA DI LADRO - Ed è proprio a questo punto che le indagini sulle violenze si sono intrecciate con quelle sui furti d’auto. Infatti, proprio approfondendo le indagini sull’autovettura è emerso che il mezzo era stato rubato insieme ad altri 5 all’interno di un’autocarrozzeria al Flaminio pochi giorni fa.

SEI LADRI - Visionando le immagini riprese dalla video-sorveglianza gli investigatori hanno potuto notare  la presenza di sei ladri i quali, ognuno con  compiti ben precisi, avevano portato via le autovetture, facendo ritenere trattarsi di una vera e propria banda specializzata in furti d’auto.

AUTO PORTATA A NAPOLI - Due delle altre autovetture rubate nella circostanza sono state poi  ritrovate nella provincia di Napoli. Per i due fermati, identificati per un 33enne moldavo, già sottoposto all’obbligo di firma in seguito ad una recente condanna per furto, ed un 25enne anch’egli di nazionalità moldava, è scattato il fermo di indiziato di delitto per il reato di ricettazione.

SEQUESTRO DI PERSONA - Il solo 33enne invece, dovrà rispondere anche di sequestro di persona, lesioni personali aggravate, minacce nonché di  porto abusivo d’armi, in quanto al momento del fermo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Proseguono le ricerche per individuare l’altro uomo che, insieme a lui, si era reso responsabile delle violenze e degli altri partecipanti al furto delle autovetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano i responsabili di un pestaggio e trovano una banda di ladri d'auto, due arresti

RomaToday è in caricamento