rotate-mobile
Cronaca Via della Stazione di Cesano

Cesano: banda del buco fallisce colpo alla Banca Bcc

Il tentativo alla Banca di Formello e Trevignano Romano dopo aver praticato due fori ad altrettanti esercizi commerciali adiacenti all'istituto di credito preso di mira

Si sono fermati al secondo buco, quello che gli avrebbe permesso di entrare nella banca che avevano deciso di ripulire o rapinare. Un condizionale d'obbligo, visto che la banda è stata disturbata nel suo intento di penetare nell'istituto di credito fuggendo poi a mani vuote senza riuscire a mettere in atto il proprio intento criminale. A rimetterci i proprietari dei due negozi visitati, che stamattina si sono trovati i danni da pulire e ripagare. Il tentativo nella prima serata di ieri alla Banca di Formello e Trevignano Romano di Credito Cooperativo di via della Stazione di Cesano, nell'omonimo quartiere del XV Municipio Cassia

DI BUCO IN BUCO - Un tentativo audace, quello della 'Banda del Buco', che ha cominciato il proprio lavoro dopo aver scardinato la porta sul retro di un esercizio commerciale vicino alla Banca. Entrati nel locale i delinquenti hanno quindi fatto un buco nel muro arrivando così ad un secondo negozio, le cui pareti confinano con la Bcc. Dal bagno dello stesso hanno quindi tentato di fare l'ultimo foro ma qualcosa è andato storto con gli stessi che prima di riuscire ad entrare nell'istituto di credito si sono allontanati facendo il percorso a ritroso, ma a mani vuote. 

Cesano: 'Banda del Buco' alla Banca BCC

TESTIMONE - Fuggiti a mani vuote i rumori e gli strani movimenti non sono passati inosservati ad alcuni cittadini. "Intorno alle 21:00 - racconta un testimone a RomaToday - abbiamo visto degli strani movimenti ed udito dei rumori sospetti. Poi è stato chiamato il 112 ma nel frattempo la banda era già scappata a mani vuote".

BANDA DEL BUCO AL NUOVO SALARIO - Dunque un tentativo di rapina della Banda del Buco che probabilmente, se fosse riuscita ad entrare nella banca, avrebbe atteso l'apertura mattutina per effettuare una eventuale rapina. Un modus operandi già conosciuto alle forze dell'ordine. Risale infatti allo scorso 19 gennaio un colpo messo a segno con questa tecnica alla Banca Bnl di piazza Ottaviano Vimercati al Nuovo Salario. 

BOTTINO RECUPERATO A META' - In quel caso i malviventi si fecero trovare dentro l'istituto bancario dal direttore e dagli impiegati all'apertura mattutina dopo aver praticato un buco dal condominio adiacente alla Bnp Paribas. Minacciati e costretti a consegnare il denaro ai banditi i due poi fuggirono a bordo di uno scooter.  Ad intralciare il lavoro della banda ci pensarono però i carabinieri della Compagnia Montesacro che riuscirono a recuperare parte del 'bottino' (oltre 42mila euro), con i rapinatori che riuscirono però a guadagnarsi la fuga con circa 30mila euro in contanti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano: banda del buco fallisce colpo alla Banca Bcc

RomaToday è in caricamento