rotate-mobile
Cronaca

Tram 3: accerchiano una turista e tentano di borseggiarla, tre arresti

Ad allertare le forze dell'ordine un passeggero che ha telefonato al 113. In manette un uomo e due donne. Una terza ladra riuscita a fuggire

L'hanno accerchiata e borseggiata. A tentare di 'ripulire' una turista straniera del proprio portafogli una banda di 'manolesta', composta da quattro cittadini cubani, un uomo e tre donne. E' accaduto nella serata di domenica 26 aprile quando il branco è saluto sul tram della linea 3. Dopo qualche minuto, individuata la vittima da derubare, l’hanno circondata.

IL MODUS OPERANDI - L’uomo si è posizionato davanti a questa, bloccandola mentre due delle donne si sono posizionate dietro a copertura dell’altra complice che, nel frattempo, ha aperto lo zaino del malcapitato cercando di sfilargli il portafogli.

ALLERTA AL 113 - Un testimone che ha assistito all’intera vicenda ha prima avvertito la vittima e poi ha telefonato al 113. Il conducente del mezzo pubblico invece, ha rallentato la corsa per dare tempo agli agenti del Commissariato Esquilino e del Reparto Volanti di arrivare.

TERZA COMPLICE IN FUGA - I poliziotti sopraggiunti sul posto sono riusciti così a bloccare e ad arrestare l’uomo e due donne. La terza complice invece, quando ha capito di essere stata scoperta, è fuggita.

TRE ARRESTI - Accompagnati al commissariato Esquilino, i tre, di 34, 52 e 53 anni, tutti cittadini cubani in Italia senza fissa dimora, sono stati arrestati per il reato di tentato furto pluri-aggravato in concorso tra loro. Sono in corso ulteriori indagini volte alla ricerca della donna riuscita a fuggire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram 3: accerchiano una turista e tentano di borseggiarla, tre arresti

RomaToday è in caricamento