rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di Spagna

Piazza di Spagna, skimmer al bancomat per clonare le carte: tre arresti

Il dispositivo applicato sullo sportello veniva usato per catturare e archiviare i codici contenuti nella banda magnetica delle carte, insieme a una telecamera per carpire il pin digitato sulla tastiera

Con alcuni dispositivi elettronici applicati agli sportelli clonavano carte di credito e bancomat degli utenti, nella centralissima piazza di Spagna. Tre persone sono state arrestate ieri dai carabinieri della Stazione San Lorenzo in Lucina, cittadini di origine bulgara di 22, 34, e 36 anni. Sullo sportello bancomat i tre avevano applicato uno skimmer, usato per catturare e archiviare i codici contenuti nella banda magnetica delle carte di pagamento e una telecamera per carpire il pin digitato sulla tastiera.

I carabinieri hanno effettuato un servizio di osservazione a distanza fino a quando, in tarda serata sono riusciti a individuare i truffatori che si erano avvicinati con fare sospetto per ritirare le apparecchiature posizionate precedentemente. Alla vista degli uomini dell’Arma, hanno tentato la fuga ma sono stati tutti accerchiati e bloccati.

Una volta ammanettati sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, mentre la sofisticata attrezzatura è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza di Spagna, skimmer al bancomat per clonare le carte: tre arresti

RomaToday è in caricamento