rotate-mobile
Cronaca Via Cipro

Metro Cipro: blitz contro i venditori abusivi, trovati monili sospetti

Uno dei fermati è stato trovato in possesso di 1400 euro in contanti. I controlli ed i sequestri da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale

Blitz contro i venditori abusivi sui marciapiedi. L'intervento è scattato alle 4:00 della notte del 20 settembre in via Cipro, in prossimità dell'omonima fermata della linea A della metro, zona Cornelia-Valle Aurelia. Una quindicina gli agenti dei Gruppi Prati e Spe, diretti rispettivamente dal dottor Roberto Stefano e Antonio Di Maggio, entrati in azione quando era ancora buio, prima che i venditori abusivi dispongono (di buon ora) le merci ed occupano i marciapiedi. 

25 PERSONE IDENTIFICATE - L'operazione ha permesso di fermare 25 persone, che sono state tutte identificate: tutta la merce esposta è stata sequestrata, prevalentemente paccottiglia ricavata dai cassonetti dell'immondizia, quindi pericolosa per la salute degli avventori. Il tutto è stato convogliato in discarica con mezzi dell'AMA, circa mezza tonnellata di materiali.

Venditori ambulanti in via Cipro

SOLDI E MONILI - Uno dei venditori, di nazionalità bengalese, è stato sorpreso in possesso di monili, dei quali si sta indagando sulla provenienza e sulla natura. Un'altro venditore, anch'esso di nazionalità bengalese, è stato trovato in possesso di denaro contante per un ammontare di 1.400 Euro. Sono stati ambedue interrogati e sono in corso indagini da parte degli inquirenti.

FOTO SEGNALAMENTO - Cinque persone sono state portate al centro di foto-segnalamento per identificazione, in quanto sprovviste di documenti. Ai controlli, uno di loro è risultato ricercato per reati legati allo spaccio di stupefacenti: a suo carico un mandato di cattura emesso il 25 settembre 2015 dal Tribunale di Ancona. L'uomo si trova attualmente piantonato negli uffici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Cipro: blitz contro i venditori abusivi, trovati monili sospetti

RomaToday è in caricamento