rotate-mobile
Cronaca Ostia / Piazzale Magellano

Ostia, blitz anti abusivismo vicino al Curvone: sequestrati 5 mila libri

Il sequestro su banchi improvvisati tra il lungomare Caio Duilio e via Cardinal Ginnasi. Ad operare gli uomini del X gruppo diretti dal comandante Antonio Di Maggio

Ancora un blitz anti abusivismo ad Ostia. Ancora banchi improvvisati della vendita di libri. Questa volta gli interventi della polizia municipale del X Gruppo Mare diretti dal comandante Antonio Di Maggio sono iniziati alle 8. 

I caschi bianchi sono inteevenuti in piazzale Magellano, ossia al noto Curvone di Ostia. Da qualche tempo, infatti, tra il lungomare Caio Duilio e via Cardinal Ginnasi erano sorte dal nulla bancarelle di libri totalmente abisive. Oltre 5000 i pezzi sequestrati, le operazioni si sono svolte in collaborazione con personale e mezzi della società A.M.A. che ha provveduto allo smaltimento delle fatiscenti strutture.

Lo scorso 9 luglio i vigili avevano posto sotto sequestro oltre 6000 libri, tra piazza Regina Pacis e via Cardinal Ginnasi. Un solo banco, lunghissimo, che occupava metri e metri di marciapiede, ne conteneva quasi 4800. 

Sequestro libri piazza Regina Pacis


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, blitz anti abusivismo vicino al Curvone: sequestrati 5 mila libri

RomaToday è in caricamento