rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Anzio

Anzio, mamma denuncia scomparsa del figlio di 5 anni: salvato

Ieri sera, alle 19, la denuncia della mamma direttamente dallo stabilimento balneare Il Marinaro. Il bambino è stato ritrovato un chilometro più lontano dal luogo della scomparsa dalla Guardia Costiera

Un sospiro di sollievo dopo la tanta paura. Una mamma, ieri, alle 19 ha denunciato al 1530, il numero delle emergenza in mare, la scomparsa del figlio, di nazionalità peruviana di 5 anni, allontanatosi dallo stabilimento balneare Il Marinaro ad Anzio Colonia.
 
Immediate le ricerche della Guardia Costiera di Anzio. Sul posto è stato dirottato il gommone GC B89, già in mare per pattugliamento del litorale di giurisdizione nell'ambito dell’operazione 'Mare Sicuro', mentre la sala operativa si metteva in contatto con gli stabilimenti della zona affinché gestori ed assistenti alla balneazione potessero contribuire alle ricerche nei tratti di litorale limitrofi.
 
Una pattuglia, via terra, con personale dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio si è invece diretta in zona per avviare le ricerche. Dopo quasi un'ora dalla segnalazione, il bambino è stato individuato presso uno stabilimento distante 1 chilometro dal punto ove ne era stata segnalata la scomparsa.

Il personale militare a terra, dopo aver rassicurato il bimbo, lo ha riportato dalla mamma comprensibilmente preoccupata ed anche emozionata nel rivedere il proprio piccolo. 

Mobilitati nelle ricerche anche personale dei Vigili Urbani di Anzio ed una pattuglia del locale Commissariato di polizia. Decisiva la chiamata al 1530, il numero blu delle emergenze in mare, attivo 24 ore su 24, che permette di contattare la Capitaneria di Porto più vicina alla località dalla quale si effettua la chiamata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, mamma denuncia scomparsa del figlio di 5 anni: salvato

RomaToday è in caricamento