rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Tritone

Via del Tritone: bimbo preso a bottigliate da un barbone

L'aggressore è un cittadino afghano di 32 anni. Il bambino di 10 anni è stato colpito alla testa e al bacino ed ha riportato un trauma cranico e lombare, oltre a lievi contusioni

U n cittadino afghano di 32 anni in evidente stato di ebrezza ieri sera verso le 19 ha preso a bottigliate un bambino di 10 anni che stava passeggiando con la madre. L'episodio è avvenuto su via del Tritone, all'incrocio con via del Traforo.

Dalla ricostruzione della polizia, il bambino e sua madre stavano passeggiando quando senza motivo e all'improvviso si è verificata l'aggressione. L'uomo ha fatto in tempo a colpire il bimbo con due colpi di bottiglia alla testa e al bacino, prima che le grida della madre allertassero una vicina pattuglia della Polizia che ha bloccato l'ubriaco.

Il piccolo è stato condotto all'ospedale San Giovanni per esami diagnostici. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Trasportato in codice giallo, il bimbo ha riportato solo lievi contusioni, un trauma cranico e uno lombare.

L'aggressore è stato identificato. Si tratta di un cittadino afgano, residente a Palermo, ma il cui permesso di soggiorno è risultato scaduto a maggio. Da accertamenti l'aggressore è risultato avere precedenti per danneggiamenti. Per lui è scattato l'arresto con l'accusa di lesioni aggravate.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Tritone: bimbo preso a bottigliate da un barbone

RomaToday è in caricamento