rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cinecittà / Viale Antonio Ciamarra

Dimentica la figlia di sei anni sul bus 20 express: riconsegnata ai genitori

La piccola, dopo essersi messa a piangere, è stata presa in consegna dall'autista del mezzo Atac che ha poi contattato i carabinieri

Una storia a lieto fine che una bambina di sei anni difficilmente scorderà. Protagonista una bambina di sei anni, dimenticata dalla madre a bordo del bus della linea 20 Express che viaggiava nella zona della periferia est della Capitale. I fatti, che si sono svolti in tempi molto brevi, hann preso corpo intorno alle 20:30 di ieri quando la mamma della piccola, una cittadina nigeriana, si trovava sul mezzo pubblico con i quattro figli. Arrivata alla fermata di via Antonio Ciamarra, nella zona di Cinecittà, la donna che portava con sé le buste della spesa, è scesa dal mezzo pubblico affollato di viaggiatori. Giunta sul marciapiede si è poi resa conto di aver dimenticato la figlia di sei anni sul 20 express.

PRESA IN CONSEGNA DALL'AUTISTA - Ripartito il bus la piccola ha cominciato a piangere chiedendo aiuto. A prenderla in consegna ci ha quindi pensato l'autista del mezzo pubblico che, non potendo fermare la corsa, ha immediatamante lanciata l'allerta al 112 con il successivo intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Frascati.

CONSEGNATA AI GENITORI - Raggiunto il mezzo pubblico alla fermata di viale di Tor Bella Monaca, angolo via Parasacchi, i carabinieri hanno quindi preso in consegna la piccola rintracciando poco dopo il padre che, disperato, aveva cominciato a ricercarla in tutta la periferia est della Capitale. Spaventata ma illesa, la bimba ha quindi potuto riabbracciare i genitori.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica la figlia di sei anni sul bus 20 express: riconsegnata ai genitori

RomaToday è in caricamento