Castel Romano, bambina rom di 11 anni ferita con un coltello: è in pericolo di vita

La giovane vive con la famiglia nel campo rom di Castel Romano. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio. Secondo quanto si apprende sarebbe stata colpita da un amichetto mentre giocavano

E' in pericolo di vita una bambina di 11 anni, residente al campo rom di Castel Romano, trasportata ieri pomeriggio all’ospedale in gravi condizioni per una ferita da taglio all’addome.

La giovane è stata operata per una lesione a un polmone alla clinica Sant'Anna di Pomezia mentre ora si trova ricoverata in terapia intensiva all'ospedale pediatrico Bambin Gesù a Roma in prognosi riservata.

Secondo quanto si apprende sarebbe stata ferita con un coltello da cucina, poi sequestrato dagli inquirenti, da un amichetto mentre stavano giocando. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Pomezia. 

Secondo quanto si apprende questa mattina l'assessore comunale alle Politiche sociali Francesca Danese le ha fatto visita. 

 "Sono molto turbata dalla notizia", ha dichiarato la neo-presidente dell'Ospedale della Santa Sede, Mariella Enoc, rendendo nota l'intenzione del Bambino Gesù di avviare con altre realtà un'azione di cura e prevenzione nei campi rom della Capitale. "Capisco sempre di più la necessità- ha detto Mariella Enoc- di mettere in atto il progetto già pronto di una task force di medici ed infermieri che vadano nei campi rom a prendersi cura dei bambini anche con un'azione di prevenzione. In questo momento il nostro Ospedale deve essere impegnato nel curare al meglio la piccola e dare assistenza alla famiglia".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento