rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Balduina / Via Ugo De Carolis

Balduina, si rompe una tubatura: quartiere allagato, case senz'acqua

Via De Carolis in breve tempo si è trasformata in un torrente, con l'acqua che lentamente è scesa lungo via Galimberti

Domenica con scene da neorealismo alla Balduina. Tutta colpa di una tubatura rotta che oltre, ad allagare il quartiere, ha provocato lo stop all'erogazione dell'acqua potabile in molte aree. Siamo in via Ugo De Carolis, uno dei punti più alti della Balduina, nel XIV municipio. Qui, da questa mattina alle 12, un vero e proprio allagamento ha fatto da scenario ad una normalissima domenica mattina. 

A rompersi una tubatura dell'acqua potabile che ha provocato prima l'apertura di una voragine (il getto d'acqua ha eroso il terreno, provocando l'esplosione dell'asfalto) e poi l'allagamento dell'intera zona. Via De Carolis in breve tempo si è trasformata in un torrente fino a via Galimberti.

Sul posto è intervenuto personale Acea che, per bloccare l'allagamento, ha deciso di interrompere l'erogazione dell'acqua. Per questo nel quartiere molti appartamenti non sono approvigionati. Non sono mancate le scene di gente costretta a scendere in strada e a riempire dai nasoni bottiglie e secchi. 

Secondo quanto si apprende Acea è al lavoro per risolvere il problema. Nessuna previsione sulla conclusione dei lavori, ma le squadre, assicurano, lavoreranno senza sosta, anche durante la notte. 

Tubatura rotta a Balduina | foto di Valerio Gentili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, si rompe una tubatura: quartiere allagato, case senz'acqua

RomaToday è in caricamento