I vespasiani tornano nella capitale, Gazzellone: “Opera pubblica fondamentale”

In totale 12 nuovi servizi che costeranno al turista un euro: “Arriva così a compimento un progetto su cui l'Amministrazione si è impegnata per garantire un servizio essenziale”

Saranno dodici e saranno tutti in centro: sono i nuovi servizi che costeranno al turista un euro, sono i nuovi bagni pubblici  a Piazza di Spagna, piazza S. Giovanni, piazza S. Maria Liberatrice, Largo di Villa Peretti, via XX settembre, via Carlo Felice, via Zanardelli, piazza dell'Esquilino, piazza Porta Maggiore, piazza Sonnino e piazza della Città Leonina.

In totale 12 nuovi servizi che costeranno al turista un euro, a eccezione di coloro che avranno già acquistato la Roma Pass. "Infatti, è stato pubblicato oggi - ha detto il delegato del sindaco al Turismo Antonio Gazzellone - il bando europeo per l'affidamento della concessione per la progettazione esecutiva, la realizzazione e la gestione economica e funzionale di strutture di accoglienza turistica integrate con servizi igienici pubblici interrati, che consentirà di avere, entro un anno, dodici bagni pubblici integrati con strutture di informazione e accoglienza nel cuore della città, un progetto che, peraltro, per l'amministrazione sarà a costo zero". "Arriva così a compimento un progetto su cui l'Amministrazione si è impegnata per garantire un servizio essenziale; i servizi igienici, infatti, rappresentano una fondamentale opera pubblica, un grande segno di civiltà e di attenzione nei confronti dei turisti, ed è ciò che loro si aspettano", ha concluso Gazzellone.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

Torna su
RomaToday è in caricamento