rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Fermati i baby vandali che danneggiavano gli autobus: il più piccolo ha 10 anni

Sono tredici i casi di atti vandalici ed aggressioni sui quali la Polizia di Stato del commissariato Casilino ha avviato un'inchiesta. All'interno le immagini della baby gang

Sono stati fermati i baby vandali che danneggiavano gli autobus. Sono ben tredici i casi di atti vandalici ed aggressioni sui quali la Polizia di Stato del commissariato Casilino ha indagato.

Una inchiesta che si è avvalsa anche di meccanismi di collaborazione con Atac e condivisa nell'ambito dello specifico tavolo permanente voluto dal Questore Nicolò d’Angelo.

Grazie ai sistemi tecnologici installati dall’azienda sulle linee pù a rischio, gli investigatori del commissariato Casilino sono giunti all'identificazione di tre ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni. La vicenda ha fornito oggetto di una articolata informativa alla Procura della Repubblica anche per definire le responsabilità dei genitori dei ragazzi coinvolti.

>> IL VIDEO DEI DANNEGGIAMENTI <<

Atac, dopo essersi immediatamente attivata al fine di denunciare le attività illecite alle autorità competenti, si "costituirà parte civile" nel procedimento a carico della banda giovanile che, nelle ultime settimane, aveva preso di mira i bus procurato notevole disservizio alla cittadinanza e danni significativi all'azienda.

"Siamo grati alle forze dell'ordine - ha commentato il Direttore generale, Marco Rettighieri - che con quest'operazione hanno restituito sicurezza a diverse linee del trasporto pubblico, consentendoci di svolgere nuovamente con regolarità il servizio. L'azienda si costituirà parte civile nel procedimento a carico di questi giovani vandali. Speriamo che ciò serva a ricordare a tutti che non saranno tollerati comportamenti anti sociali che finiscono col ledere il diritto alla mobilità dei cittadini provocando inoltre danni economici al patrimonio pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati i baby vandali che danneggiavano gli autobus: il più piccolo ha 10 anni

RomaToday è in caricamento