rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Babysitter dà sonnifero alla bimba: condannata a quattro mesi

La bambina non riusciva ad addormentarsi e la baby sitter le diede il sonniferò che la intossicò. Condannata alla reclusione e a risarcire i genitori

Non riusciva a far dormire la bimba a cui faceva da babu sitter e, per questo, le diede un potente sonnifero che provocò alla piccola una grave intossicazione.
Per questa vicenda la donna è stata condannata oggi dal giudice monocratico del tribunale di Roma a quattro mesi di reclusione e a risarcire la bambina e i suoi genitori.

Questi si erano costituiti parte civile nel processo con l'assistenza dell'avvocato Donatella Amicucci. Alla bambina il giudice ha liquidato quattromila euro mentre ai genitori sono andati tremila euro. Il fatto avvenne il 15 ottobre del 2009. La babysitter, cittadina del Nicaragua, aveva avuto in affidamento tre figli di un medico dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù. Mentre due bambini avevano preso sonno senza alcun problema, la piccola, che all'epoca dei fatti aveva 4 anni, non voleva saperne e quindi la baby sitter le ha somministrato alcune gocce dello psicofarmaco in dose tale che fu necessario il ricovero in ospedale per la disintossicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babysitter dà sonnifero alla bimba: condannata a quattro mesi

RomaToday è in caricamento