rotate-mobile
Cronaca

Movida violenta: baby gang molesta ragazza e picchia gruppo di minorenni

I quattro sono stati trovati dagli agenti di polizia ed arrestati. Le violenze nella zona di Montesacro

Violenza sessuale e percosse. Queste le accuse con le quali quattro minorenni sono finiti nel centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli dopo che la scorsa notte, ubriachi ed a torso nudo, hanno aggredito un gruppo di coetanei. A fermarli, alcuni equipaggi della Polizia di Stato che, in attuazione delle recenti disposizioni emanate dal Questore Guido Marino, vigilavano sulle notti della movida romana. I fatti nella zona di Montesacro. 

RISSA IN STRADA

Poco dopo la mezzanotte, al 112, sono giunte varie segnalazioni per una rissa; le volanti che sono intervenute hanno trovato 4 ragazzi impauriti e con degli evidenti segni di percosse. I giovani hanno raccontato che, poco prima, senza apparente motivo, un gruppo di  coetanei, palesemente ubriachi ed a torso nudo, hanno iniziato prima ad insultarli e lanciare loro contro delle bottiglie di vetro, poi, li hanno inseguiti. 

TENTATA VIOLENZA SESSUALE

Nella concitazione, l’unica ragazza del gruppo di fuggitivi, è rimasta indietro ed uno degli inseguitori, spalleggiato dagli altri 3, l’ha spinta contro un  muro per baciarla in bocca. Visto quello che stava succedendo, gli amici della vittima sono tornati indietro per difenderla ma sono stati presi a calci e pugni; solo il provvidenziale intervento di alcuni adulti ha messo in fuga gli aggressori.

LE ACCUSE

La precisione delle descrizioni e la rapidità dell’intervento hanno permesso alla volanti di rintracciare, in breve, tutti e 4 gli aggressori, poi accompagnati presso il vicino commissariato. Negli uffici della Polizia di Stato, presso il quale sono stati convocati  i genitori di aggrediti ed aggressori, sono state raccolte le varie testimonianze grazie alle quali è stato possibile consegnare alla magistratura specializzata in minori un quadro preciso dei singoli ruoli assunti dai 4 aggressori; riconosciuta per tutti la correità nel reato di violenza sessuale e percosse, i giovani sono stati affidati al centro di prima accoglienza a disposizione dei Giudici del Tribunale per i minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida violenta: baby gang molesta ragazza e picchia gruppo di minorenni

RomaToday è in caricamento