Mangiano funghi appena raccolti: sei persone in ospedale

Il raccolto a Rocca di Papa, paese d'origine dei sei. Ora si trovano presso vari ospedali: due sono gravi, ma sotto osservazione

Si sono presentati in ospedale a Frascati questa mattina con forti dolori addominali. Hanno riferito di aver ingerito dei funghi e con loro hanno portato anche degli "avanzi" della sera prima. Un'intera famiglia si è sentita male dopo aver ingerito funghi appena raccolti. I fatti a Rocca di Papa dove ieri la famiglia aveva raccolta quelli che credeva essere degli esemplari commestibili. Così, evidentemente, non era. 

Nella notte i primi malori e stamattina la corsa in ospedale. I sei, tra i 78 e i 16 anni, sono stati smistati in vari ospedali di Roma e provincia. Si tratta di un uomo di 78 anni e sua moglie, della loro figlia e della nipote adolescente di 16 anni. Con loro anche una sorella dell'anziano e la figlia della stessa di 34 anni. Per due di loro le condizioni sono più critiche e per questo vengono tenuti sotto osservazione. 

I funghi sono stati consegnati alla Asl per le verifiche del caso. Ad allertare i carabinieri della compagnia di Frascati, che indagano sull'accaduto, i medici del Pronto Soccorso. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento